Genoa-Juventus a porte chiuse? Oggi si decide: cosa filtra! – TS

Nella giornata di oggi arriverà la decisione definitiva sulla gara tra Genoa e Juventus, match in programma domani alle 18, che potrebbe essere disputato a porte chiuse in seguito agli scontri fra tifosi prima del derby di Coppa Italia.
SCONTRI – Il ritorno del derby della lanterna, seppur in Coppa Italia, è stato macchiato dagli scontri tra i tifosi di Genoa e Sampdoria prima e dopo il match, vinto dai blucerchiati ai calci di rigore. I fatti hanno portato al ferimento di 48 persone tra agenti della polizia e tifosi: tutto sarebbe nato dall’esposizione nella curva genoana di alcuni striscioni rubati a maggio presso la sede degli Ultras, in segno di risposta all’aggressione subita in Piazza Alimonda. Da qui circa 300 supporters blucerchiati hanno lasciato i loro posti in gradinata sud per cercare lo scontro, poi andato avanti fino a tarda notte.
Genoa-Juventus, oggi la decisione: le possibili sanzioni
PORTE CHIUSE – Una situazione finita inevitabilmente nel mirino dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che nella giornata di oggi dovrà formulare un verdetto sulle sanzioni da infliggere alle due tifoserie. Per questo motivo, come riportato da TuttoSport, si va verso la decisione di disputare la gara di domani alle 18 tra Genoa e Juventus a porte chiuse, mentre la stessa sorte dovrebbe toccare alla prossima gara casalinga della Sampdoria contro la Juve Stabia. Alle due tifoserie potrebbero essere inoltre vietate le prossime tre trasferte. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità, anche se nella serata di ieri è circolata anche l’ipotesi di una chiusura solo delle due gradinate, almeno per la gara di domani.
LEGGI ANCHE:
- Un Lautaro Martinez insolito, ma non casuale: domani rischia – CdS
- Milan-Lecce, 6a giornata Serie A: le probabili formazioni
- Serie A 2024-2025, 6ª giornata: i calciatori diffidati e squalificati
- Serie A, 6ª giornata: diretta TV e streaming DAZN/Sky partite
- Udinese-Inter, rivoluzione di Inzaghi? La probabile formazione