Casadei verso il ritorno in Italia: tre club sul centrocampista!
L’esperienza inglese di Cesare Casadei è arrivata ai titoli di coda: il centrocampista italiano viaggia verso il ritorno in Italia, dove diverse squadre sono pronte a scommettere su di lui.
TALENTO – Uno dei prodotti migliori del vivaio dell’Inter, Cesare Casadei era stato ceduto al Chelsea nell’estate 2022: i blues avevano infatti deciso di scommettere sul suo talento, investendo addirittura oltre 15 milioni di euro per portarlo in Premier League, una cifra molto importante considerando che il ragazzo non aveva ancora mai esordito in Serie A. L’avventura inglese del classe 2003 ha avuto pochi alti e tanti bassi, anche durante la parentesi in prestito al Leicester nella passata stagione. Con l’arrivo del nuovo allenatore Enzo Maresca ha provato a giocarsi le sue carte in maglia blues, ma senza essere mai impiegato in campionato, ma solamente in Conference League e nelle coppe. Per questo sia il Chelsea che il giocatore cercheranno una nuova sistemazione in questo mercato invernale.
Casadei lascerà il Chelsea: Torino in pole, ci sono anche Lazio e Monza
RITORNO – L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un ritorno in Italia, dove potrebbe finalmente debuttare in Serie A. Le pretendenti ci sono, e come riportato da La Stampa, in primissima fila ci sarebbe il Torino. I granata seguono il ragazzo da diverso tempo, già da prima del suo passaggio al Chelsea. Dopo i vari tentativi falliti, ora l’obiettivo di Vagnati, fresco di rinnovo del contratto, è quello di portarlo alla corte di Vanoli. L’intenzione dei piemontesi è quella di anticipare la concorrenza impostando da subito una trattativa con il Chelsea. Su Casadei c’è anche il Monza, e soprattutto la Lazio, che valuta l’ex Inter nel caso in cui non dovesse arrivare a Fazzini, seguito anche dal Napoli.