Serie AUltime Notizie Serie A

Quattro big di Serie A “sfiduciano Casini”: questa la situazione

Inter, Milan, Juventus e Roma hanno inviato una lettera al Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, sollecitandolo a far presente ai suoi interlocutori governativi che le proposte approvate dall’assemblea della Lega a febbraio sono passate senza il loro consenso. 

LA NOVITÀ – Quattro squadre di Serie A, Inter, Milan, Juventus e Roma, hanno scritto al Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini di non presentare ai suoi interlocutori di governo le proposte approvate dall’assemblea a febbraio come avvenute anche con il loro consenso. A quella che di fatto suona come una “sfiducia” nei suoi confronti, il Presidente Casini ha risposto in questi termini: «L’astensione delle quattro squadre del campionato di Serie A riguardava solo la formula del campionato a 20 squadre».

LA SITUAZIONE – La realtà che si sta definendo ai nostri occhi è molto chiara. A differenza della grande maggioranza delle squadre del massimo campionato italiano, tra le quali un ruolo preminente è ricoperto dal Presidente laziale Claudio Lotito, le quattro big che hanno scritto a Casini avvertono l’esigenza di rivoluzionare l’attuale assetto del campionato a 20 squadre. Per ragioni di competitività, in particolare nell’ottica del rapporto con gli altri grandi campionati nazionali a livello europeo, tali club ritengono necessario il passaggio a un sistema a 18 squadre. Come riporta il Corriere dello Sport, è per questo motivo che è avvenuto un incontro segreto tra le quattro e il Presidente della FIGC Gianluca Gravina, conclusosi con un nulla di fatto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it