Sassuolo

Sassuolo, Carnevali crede alla salvezza: «Speranza ultima a morire»

L’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali ha elogiato l’atteggiamento mostrato dalla squadra neroverde nell’incontro vinto con l’Inter per 1-0, sottolineando come la rincorsa salvezza debba ripartire dalla mentalità mostrata contro i nerazzurri.

COMPONENTE MENTALE – Intervistato da Rai Radio 1, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha fatto il punto della situazione in casa neroverde, ponendo l’accento sulla possibilità che la sfida vinta contro l’Inter possa trasmettere ai calciatori quella mentalità di cui servirsi nel rush salvezza. In merito all’aspetto mentale, infatti, Carnevali ha ribadito come sia fondamentale incamerare quanto acquisito nell’ultimo confronto di Serie A in vista del finale di stagione: «Se giochiamo con questa voglia e con questa determinazione, possiamo lottare fino alla fine in una stagione non positiva per la nostra società».

CREDERCI – A proposito della volontà di non arrendersi al destino, provando a trasformare in realtà il sogno della salvezza, l’AD neroverde ha confermato la voglia del club emiliano di credere in un obiettivo ancora alla portata. Per farlo, occorre mostrare quella continuità finora mancata: «La speranza è l’ultima a morire, dobbiamo giocare le ultime partite come abbiamo fatto contro l’Inter». La sua convinzione di poter rendere concretizzabile il desiderio di continuare a far parte del massimo campionato italiano non vacilla. L’ottima prestazione mostrata nel match contro i nerazzurri potrebbe rappresentare la chiave affinché tale sensazione divenga appannaggio anche dei suoi calciatori.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it