CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

Roma, rivoluzione in vista: dai senatori agli acquisti di gennaio, tutti via – CdS

La Roma è pronta a cambiare tutto nuovamente, questa estate ci sarà una mega rivoluzione, dai senatori ai nuovi acquisti, tutti rischiano.

SITUAZIONE – Ranieri sta facendo l’ennesimo miracolo, questa volta con la squadra che ha sostenuto fin da bambino. La Roma, infatti, è passata dall’essere ad un passo dalla zona retrocessione fino a lottare per un posto in Champions League. Nel frattempo però Ranieri e la dirigenza stanno già studiando le strategie per il futuro. Prima dell’inizio del mercato estivo, però, va definita una lista di giocatori su cui puntare per la prossima stagione. Attualmente sarebbero in molti i giocatori verso l’addio da Trigoria.

DISASTRO – Ghisolfi in estate aveva attuato un mercato sorprendente, acquisti del calibro di Dovbyk, Hummels ed Hermoso. Alla fine si è dimostrato solo disastroso, con Hermoso che ha già lasciato la baracca, Dahl è stato spedito al Benfica, mentre Hummels ha già ufficializzato il ritiro al termine della stagione. Non finisce qua, perché anche il mercato di gennaio non è stato da meno.

Roma, pochi hanno la certezza di rimanere: tanti gli addii!

CALCIOMERCATO – Gollini, arrivato a gennaio potrebbe andare via. Il portiere finora non ha collezionato presenze, per cui sarà facile pensare che sceglierà una meta che possa garantirgli la titolarità. Torneranno nelle rispettive squadre Gourna-Douath e Nelsson, i quali sono stati utilizzati con il conta gocce da Ranieri. Sangaré andrà in prestito, al contrario di Abdullhamid che invece saluterà a titolo definitivo. In bilico invece Celik, il quale ha il contratto in scadenza. Baldanzi ha trovato pochissimi spunti in stagione, per cui si potrebbe anche optare per un prestito. Cristante potrebbe salutare per una questione di bilancio, stessa situazione per Shomurodov, il quale ha molte richieste. Più spinose invece le situazioni di Dovbyk e Pellegrini. Il capitano dovrebbe lasciare in estate e, se così non fosse, andrebbe via  a scadenza al termine della prossima stagione. Per l’ucraino invece si attendono offerte importanti, le quali farebbero vacillare la dirigenza, portandoli ad accettare.

CERTEZZE – Rifondare si ma ovviamente va fatto tutto con un criterio. Soprattutto bisogna tenere chi finora è stato una garanzia. Tra i giocatori che la Roma vuole tenere su cui costruire il futuro figurano Svilar, Ndicka, Mancini, Angelino, Konè, Dybala e Soulé. Aggiungiamo poi El Shaarawy, Paredes e Pisilli freschi di rinnovo. Passando per Salah-Eddine e Rensch. Insomma, una base c’è ma ovviamente avrà bisogno di innesti importanti per essere competitiva.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it