Roma, Paredes grande assente? De Rossi riflette. Chi lo sostituisce
Momento florido per la Roma di Daniele De Rossi, la grande vittoria per 4-0 contro il Brighton di De Zerbi conferma il periodo positivo per i giallorossi. Per i capitolini ora c’è un’altra gara importante, la squadra romana dovrà sfidare domenica la Fiorentina con qualche dubbio nella formazione titolare.
ROMA PAREDES – La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo e si prepara alla trasferta di Firenze contro la Fiorentina in programma per domenica sera allo stadio Artemio Franchi. Daniele De Rossi, forte del 4-0 di ieri contro il Brighton che non dovrebbe presentare sorprese, ha intenzione di mandare in campo la formazione migliore possibile. Punterà sicuramente in attacco al duo Dybala-Lukaku. Entrambi a segno in Europa League ma, per l’argentino, è un momento d’oro anche in campionato (4 goal nelle ultime 2 gare). L’obiettivo è allontanare i toscani in classifica e sperare nel passo falso del Bologna, impegnato contro la capolista Inter. Con Pellegrini e Cristante che partiranno certamente dall’inizio. L’unica incertezza in mediana è rappresentata da Leandro Paredes, visto che l’argentino è in dubbio. Ieri sera è uscito dal campo con i crampi e ha accusato qualche dolore muscolare di troppo. L’allenatore giallorosso potrebbe non rischiarlo e addirittura non convocarlo. Attendendo novità dall’infermeria.
Chi può sostituire Paredes: in pole un gioiello di De Rossi
In caso di fortfait di Paredes il giocatore maggiormente indiziato a prendere il suo posto è Edoardo Bove, che si sta scaldando per farsi trovare pronto in caso di necessità. Più arretrato nelle gerarchie Zalewski che ormai ricopre il ruolo di esterno sinistro e ancora fuori forma, dopo la coppa d’Africa invece Aouar. Si attendono novità, attenzione al momento positivo della Roma con De Rossi che sogna di farlo continuare anche contro la squadra di Italiano.