Primo PianoRomaUltime Notizie Champions League

Roma, si complica la corsa Champions League! Destino Atalanta

La sconfitta del Bologna contro il Genoa mette nei guai la Roma per la Champions League: la speranza si chiama Atalanta

Con la vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta, la Roma ha visto aumentare di molto le speranze di riuscire ad agganciare un posto in UEFA Champions League in vista della prossima stagione. Ma la sconfitta del Bologna contro il Genoa inguaia ora i giallorossi, che devono sperare in due tonfi dei bergamaschi.

INGUAIATI – Per una questione di ranking, lo sappiamo, l’Italia porterà cinque squadre dal campionato nella prossima UEFA Champions League. Ovvero InterMilanJuventusBologna Atalanta. Ma a complicare ulteriormente le cose ci pensano proprio i bergamaschi: la vittoria dell’Europa League, per come stanno le cose al momento in campionato, permette infatti di aggiungere un sesto posto per la massima competizione europea per club. Posto al momento occupato dalla Roma, sopra di tre lunghezze rispetto alla Lazio. Il problema per i capitolini, però, è che il sesto posto sarà valido fintanto che l’Atalanta arriverà quinta. Dovesse arrivare fra le prime quattro, infatti, le squadre in Champions League resteranno le prime cinque.

Roma, Bologna e Atalanta: gli incroci per la Champions League

DISTANZA IN CLASSIFICA – Ecco perché la sconfitta del Bologna per 2-0 sul campo del Genoa porta la Roma a dover sperare in due tonfi dell’Atalanta nelle ultime due partite che i bergamaschi dovranno affrontare. La prima domani, contro il Torino prima della quale ha parlato Ivan Juric in conferenza stampa – l’altra il 2 giugno, nel recupero della sfida contro la Fiorentina che è ancora da recuperare. E al momento la situazione vede l’Atalanta a quota 66, con il Bologna a quota 68 e con tutte le partite già disputate. Due punti di distanza, quindi, con il bilancio degli scontri diretti a favore degli emiliani (1-0 la vittoria al Dall’Ara, 1-2 la vittoria a Bergamo).

ULTIME SPERANZE – Ecco presto spiegato come, in caso di anche una sola vittoria per l’Atalanta, la Roma perderà il diritto di partecipare alla prossima UEFA Champions League. Il che sarebbe chiaramente uno smacco per i giallorossi e un peccato per il campionato italiano, che vede la concreta possibilità di portare sei squadre nella massima competizione europea per club. Insomma, saranno due partite, le prossime della squadra di Gian Piero Gasperini, decisamente interessanti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it