Roma, allarme clausola per Dybala: le indiscrezioni
Momento molto florido per la Roma di De Rossi, i giallorossi hanno guadagnato ben 18 punti nelle ultime 7 da quando l’ex giocatore del Boca Juniors è seduto sulla panchina dei capitolini. La dirigenza dei Friekdin pensa già al futuro, in particolare quello di Paulo Dybala seguito all’estero.
PERCORSO ALTALENANTE – Quattro sono i punti che distano la Roma di De Rossi dalla UEFA Champions League, con un ottavo di finale di Europa League da giocare contro il Brighton, dopo l’addio di Mourinho i giallorossi sono cambiati. Il mercato rimane l’unico pensiero della dirigenza dei capitolini che vogliono programmare già la nuova stagione. Con la probabile permanenza di De Rossi, ora la preoccupazione numero uno è quella legata alla clausola rescissoria di Paulo Dybala. L’ex giocatore della Juventus possiede una clausola di 12 milioni. Una cifra irrisoria per un giocatore dalle sue qualità, che però può essere eliminata con un ricco adeguamento di contratto. Il legame che unisce l’argentino e i giallorossi si concluderà nel 2025 e, nonostante le frasi d’amore per Roma, un addio a fine stagione non è un qualcosa così lontano dall’utopia.
Il Barcellona segue Dybala: le indiscrezioni spagnole
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport.es l’argentino è stato offerto al Barcellona dal suo entourage. Il club spagnolo ci riflette ma al momento l’ex numero 10 non è priorità. Infatti i blaugrana sono alla ricerca di un esterno d’attacco (anche se spesso nella Juventus ha ricoperto quel ruolo) e non di una seconda punta. Sull’ex Palermo c’è anche il West Ham e l’Atletico Madrid. I prossimi mesi saranno decisivi per conoscere il futuro di Dybala che oggi ha confermato di voler restare in Italia. Tutto verrà affidato al prossimo ds della Roma. D’altronde con un numero 21 così, De Rossi difficilmente vorrebbe privarsene di un gioiello così che arricchisce il valore tecnico della Serie A.