CALCIOMERCATO LIVERomaSerie A

Plastino: «Quale sarà il futuro di Dybala? Attenzione al fattore Mourinho!»

Giovanni Plastino si è espresso sulla situazione di mercato relativa a Paulo Dybala. Il calciatore della Roma, che in tempi recenti ha ribadito di trovarsi bene in Italia, potrebbe seguire José Mourinho al Fenerbahçe.

IL COMMENTOGiovanni Plastino è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva in merito al futuro di Paulo Dybala. Il calciatore della Roma, che ha finora disputato due stagioni nella Capitale, rappresenta un elemento su cui Daniele De Rossi punta con convinzione in vista della prossima stagione. Secondo Plastino, però, nulla può essere escluso riguardo al suo futuro: «Non ci sono certezze sulla sua situazione di mercato. Mourinho ha già rappresentato un fattore quando l’argentino si è trasferito alla Roma, quindi non mi sento di escluderlo in senso definitivo anche in questo caso».

Dybala resterà alla Roma? La volontà dei giallorossi è chiara

LA STAGIONE – Dal canto suo, la Roma è convinta di voler proseguire la propria esperienza con la Joya. Dybala, oltre a costituire un punto fermo del sistema tecnico e tattico di De Rossi, è il calciatore dotato di maggior talento dell’intera rosa dei giallorossi. La squadra dei Friedkin si è spesso affidata alle intuizioni e alle giocate dell’argentino per risolvere situazioni intricate durante il corso di una partita. Al netto dei problemi fisici, è indubbio che il classe 1993 abbia rappresentato un fattore molto importante per poter evitare esiti peggiori sia in campionato che in Europa.

L’AUSPICIO – Ecco che la società giallorossa spera nel fatto che Mourinho non riesca a convincere Dybala al trasferimento in Turchia, consapevoli di quanto ciò possa incidere sulle proprie ambizioni e velleità future. La situazione di mercato dell’argentino dovrà essere seguita con attenzione, in considerazione dei possibili sviluppi legati al ruolo svolto dal tecnico portoghese nelle scelte future dell’ex Juventus. Ma l’obiettivo degli americani è chiaro: vincere insieme.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it