RomaSerie AUltime Notizie Serie A

Hummels: «A Roma inizio difficile. Tifosi spettacolari. Su Ranieri…»

Mats Hummels, difensore della Roma, ha parlato della sua stagione vissuta nella Capitale, iniziata con qualche difficoltà di troppo durante la gestione Juric.

ULTIME Mats Hummels si prepara a disputare le ultime gare della sua carriera prima di appendere gli scarpini al chiodo. Il difensore tedesco ha infatti annunciato nelle scorse settimane la sua decisione di ritirarsi al termine della stagione. L’ex Borussia Dortmund ha parlato della sua stagione vissuta in Italia in un’intervista concessa al canale YouTube della Lega Serie A.

Roma, Hummels: «Ironie social? Sono fatto così. Ranieri un esempio»

RANIERI – Su Ranieri: «Porta con sé un’autorità naturale, è alla mano, gentile, ma quando serve è duro e deciso. È coerente in ciò che vuole vedere dai suoi giocatori e nelle sue decisioni. Gioca, e questo è sempre stato così anche per me, ma non ho mai avuto problemi. Viene sempre rispettato, perché so che fa tutto il possibile per il successo della squadra. Lui dà l’esempio. Si aspetta molto dalla squadra, ma qui ha anche un gruppo molto professionale, che lavora molto bene. La combinazione tra allenatore e squadra funziona davvero molto bene»

INIZIO – Sui primi mesi complicati: «Quel periodo è stato molto difficile a livello personale, ma anche per la squadra, perché non vincevamo molte partite e non giocavamo un bel calcio. Prendo sempre queste cose con umorismo. L’ho visto quasi in modo ironico, perché sapevo che, continuando ad allenarmi e a lavorare, prima o poi sarebbe arrivato il mio momento. Ci credo sempre. È stato ovviamente molto amaro. Ero però felice che l’autogol non avesse inciso realmente sul risultato, dato che la partita era già persa. Comunque, l’inizio è stato il peggiore possibile. Ma è una frase fatta, dopo la pioggia arriva il sole. E sapevo che sarebbe migliorato».

UMORISMO – Sulle sue battute sui social: «Il senso dell’umorismo non è molto tollerato nel calcio moderno. Io continuerò a fare battute. Soprattutto prendo sempre con ironia la mia situazione personale. Mi è successo anche in Germania che le mie parole venissero volutamente fraintese per creare titoli. Non mi faccio condizionare. Chi si fa sconvolgere da questo è colpa sua. Credo che ci faccia bene prendere certe cose con più leggerezza. Continuerò ad essere così, perché è il mio modo di essere e di affrontare le situazioni. Se ogni tanto qualcuno interpreta negativamente, va bene. L’importante è che il mister, il club e i compagni capiscano il senso, e sono sicuro che lo capiscono sempre molto bene».

TIFOSI – Sull’affetto dei tifosi: «Lo vedo ogni giorno. Lo vedo al centro sportivo, allo stadio, e soprattutto in città. Ovunque ci sono tifosi della Roma che mi dicono “Forza Roma” o “Daje Roma” quando mi incontrano per strada. Anche di martedì pomeriggio a Trastevere si percepisce tutta l’emozione che c’è per l’AS Roma. È davvero spettacolare. Posso paragonarlo a Dortmund, dove le persone sono altrettanto appassionate e amano il calcio. Amo questa connessione tra tifosi, squadra e club»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it