Roma

Dybala: «Roma è magica, è un sogno diventato realtà»

Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato della Capitale, del rapporto con i tifosi e non solo al canale della Lega Serie A, per il format “Campioni del Made in Italy”

MAGIA – Dybala ha esordito spiegando le sue emozioni al suo arrivo a Roma: «Tutto ciò che ha a che fare con l’Impero Romano mi ha sempre attirato, non so perchè, forse ero romano in un’altra vita. Roma è magica. Quando ero bambino e, ovviamente, vivevo in Argentina, vedevo Roma solo nei film. La mia impressione era che fosse una città enorme, qualcosa di molto grande. Il primo giorno che sono arrivato in Italia, sono arrivato a Roma e per me era un sogno diventato realtà»

CALCIO – «Gioco a calcio da quando ho memoria. Dire che per me il calcio è tutto può sembrare esagerato, però è proprio così. I ricordi più belli che ho sono spesso legati al calcio, non avrei mai pensato che sarebbe diventato qualcosa di così importante, di così grande, perchè si può immaginare, si può sognare, ma quando i sogni diventano realtà è davvero incredibile. Il calcio è in ogni momento della mia vita. A noi argentini dico sempre che prima ci danno il ciuccio poi il pallone da calcio»

Roma, Dybala: «I tifosi sono incredibili, il mio primo giorno qui…»

PRESENTAZIONE – Dybala è poi tornato sul giorno del suo arrivo alla Roma: «Il mio primo giorno qui è stato una sorpresa, è stato incredibile. Il club aveva organizzato un grandissimo evento ed è venuta tantissima gente, è stato davvero spettacolare, e ovviamente penso sempre a quella serata ogni volta che vengo qui perchè è stata indimenticabile»

ITALIA – «L’Italia ha avuto un ruolo importante nella mia vita, vivo qui da più di dieci anni. Qui ho conosciuto persone incredibili, è un paese che mi ha insegnato molto. Adesso a Roma mi hanno trattato benissimo fin dal primo giorno. Sono e sarò sempre argentino, ma l’Italia è ormai una seconda casa e spero che continui ad esserlo per molto tempo»

TIFOSI – «Credo che in Italia siano molto simili agli argentini: la passione per il club, i sentimenti forti, l’amore per la maglia. Guardavo spesso le partite della Roma, se non sei dentro è difficile capire cosa vuol dire essere qui. La gente qui vive e respira la Roma»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it