CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

De Rossi cambia stile, i laterali fulcro del gioco: non solo Soulé – GdS

De Rossi cambia stile di gioco ed è pronto a rinforzare le fasce, le quali saranno il centro della manovra della Roma: non solo Soulé.

CAMBIO – De Rossi cambia tutto. Nella passata stagione aveva puntato fortemente su un 4-3-3, modulo che sembra oramai parte del passato. Infatti il tecnico di Ostia già nell’amichevole contro il Milan in Australia, come anche in quella contro il Latina, ha optato per un 4-2-3-1. Durante le annate precedenti la Roma ha messo a segno sempre meno reti. Questo dato è stato notato dall’ex capitano giallorosso, il quale starebbe virando verso un modulo più offensivo. Non è un caso che il tecnico abbia scelto proprio questo modulo. Gli interpreti presenti in rosa permetterebbero una manovra imprevedibile in attacco, lasciando anche spazio alle sovrapposizioni dei terzini.

De Rossi, individuati gli interpreti per il suo stile di gioco

FASCIA SINISTRA – Il nome principale è quello di Soulé. Il giocatore si dovrà adattare ad una posizione insolita per lui. Sul laterale destro ci sarebbe un certo Dybala, ma non sarebbe il caso di toglierlo dalla sua confort zone. La Roma rimane ferma ai 25 milioni offerti alla Juventus, ma De Rossi starebbe spingendo per il suo acquisto e a breve potrebbe arrivare un rilancio. Passando al laterale sinistro difensivo, la Roma starebbe cercando un profilo giovane da affiancare a Angelino così da potergli passare tutta la sua esperienza. Dahl rimane l’obbiettivo, costi ritenuti sia per quanto riguarda il cartellino sia per lo stipendio. Il Feyenoord sta provando l’inserimento a sorpresa, ma i giallorossi avrebbero oramai in pugno il terzino e potrebbero chiudere in qualsiasi momento.

FASCIA DESTRA – De Rossi è alla disperata ricerca di un laterale difensivo destro. L’unico che potrebbe rimanere alla Roma è Celik, il quale, a differenza di Kristensen e Karsdorp, avrebbe dato maggiore sicurezza mostrando una netta ripresa rispetto alle stagioni precedenti. In quel ruolo i giallorossi hanno già innestato Sangaré, il quale però sarebbe ancora troppo giovane: solamente 17 anni. Ghisolfi continua la ricerca in Francia e avrebbe messo nel mirino Assignon del Rennes. Nelle ultime ore sarebbe uscito anche un interessamento per Kayode della Fiorentina, il quale sarebbe valutato 20 milioni.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it