EmpoliPrimo Piano

UFFICIALE – L’Empoli annuncia l’erede di Accardi: il comunicato

L’Empoli annuncia l’erede di Pietro Accardi, che lascia il club. Il presidente Corsi ha già messo a segno il nuovo colpo dirigenziale.

COMUNICATO – Il club del presidente Fabrizio Corsi, dunque, dopo aver salutato Accardi in direzione Sampdoria, ha appena annunciato quello che è il nuovo Direttore Sportivo dell’Empoli. Si tratta di Gemmi. Qui di seguito il comunicato ufficiale: “Empoli Football Club comunica che dal 1 luglio 2024 Roberto Gemmi sarà il nuovo Direttore Sportivo azzurro”. Da ora si può iniziare a pensare propriamente al mercato, ma prima c’è da risolvere anche la questione Davide Nicola. Il tecnico della salvezza potrebbe infatti cambiare aria, col Cagliari che lo ha messo in cima alla lista per rilevare l’addio al calcio di Claudio Ranieri. Per Gemmi già un bel compito non da poco.

Gemmi nuovo DS dell’Empoli: la scheda del nuovo dirigente!

PROFILO – Roberto Gemmi è un dirigente italiano nato a Torre del Greco il 1 gennaio 1975. Conclusa la carriera da calciatore, inizia il suo percorso con Hellas Verona e Varese per poi diventare responsabile scouting del Carpi nel 2015. Nell’anno successivo Gemmi passa all’Arezzo come direttore sportivo, incarico che mantiene fino a novembre 2017, conducendo gli amaranto ai playoff di Serie C. Nel giugno 2018 approda al Pisa dove al primo anno conquista la promozione in Serie B ed ottiene la salvezza nelle due stagioni seguenti. Terminata l’esperienza con il Pisa, e dopo una breve parentesi al Brescia, Gemmi diventa il nuovo direttore sportivo del Cosenza con cui centra la salvezza alla prima stagione ed arriva nono nello scorso campionato.

Fonte: empolifc.com

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it