CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Thiago Motta chiede, la Juventus lo accontenta! Le richieste

Thiago Motta non è stato ancora ufficializzato, ma sta lavorando a pieno per costruire la sua Juventus: nel mirino 3 big della Serie A

CALCIOMERCATO – Manca poco all’ufficializzazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, ma lui sta già buttando le fondamenta della sua prossima rosa. Giuntoli adesso potrà lavorare insieme al suo pupillo, da gennaio circa che sperava nell’arrivo dell’oramai ex Bologna. L’italo brasiliano avrebbe le idee sui profili su cui puntare nella prossima sessione di mercato: Calafiori, Di Gregorio e Koopmeiners. Stiamo parlando dei profili più in voga dell’ultimo anno nella nostra Serie A. In particolare andranno ricoperti i vuoti lasciati da Alex Sandro e Pogba.

BOTTINO – La Juventus quest’anno potrebbe seriamente accontentare il proprio tecnico senza dover chiudere l’anno in negativo. Thiago Motta dovrà ringraziare i vari posizionamenti del club di quest’anno: raggiungimento della Champions League e del Mondiale per Club. A cui andranno aggiunte le cessioni dei vari giocatori provenienti dalla Next Gen, i quali porterebbero un bel bottino nelle casse bianconere. Solamente con la vendita dei propri gioiellini dovrebbero incassare una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni. Poi ovviamente bisognerà vedere se tali giocatori verranno realmente ceduti, oppure se saranno inseriti in qualche trattativa come contropartite.

Thiago Motta, la strategia di mercato dell’ex Bologna

OBBIETTIVO – Come oramai da tempo si vocifera in casa Juventus, Koopmeiners è l’obbiettivo principale della prossima sessione di calciomercato. Il centrocampista stuzzicherebbe l’appetito anche di Thiago Motta, il quale avrebbe chiesto proprio lui come primo colpo da aggiungere alla rosa. Il suo arrivo potrebbe essere fondamentale in caso di partenza di Rabiot, il quale ancora non avrebbe preso una decisione sul suo futuro.

PORTA – Thiago Motta avrebbe espresso il suo secondo desiderio: Di Gregorio. Il portiere ex Inter era già nel mirino della dirigenza bianconera, ma il tecnico italo brasiliano avrebbe chiesto di affondare il colpo. Il motivo di tale scelta sarebbe da ricondurre alla buona qualità dei piedi del portiere italiano. Il tecnico ex Bologna, infatti, prediligerebbe un’impostazione dal basso, e avere un portiere capace di giocare con i piedi può essere un’arma fondamentale.

DIFENSORE – Per quanto riguarda la difesa, la richiesta di Thiago Motta è solamente una: Calafiori. Il tecnico ha letteralmente trasformato il difensore in un giocatore completo: imposta il gioco dal basso, fa assist, fa gol ed ha un piede che permette di dare sicurezza al gioco. La Juventus avrebbe il “si” del giocatore, ma ancora non sarebbe partita nessuna trattativa con il Bologna, squadra che detiene il suo cartellino.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it