NazionaliPrimo Piano

Spalletti da Coverciano: «I fantastici cinque? Che emozione»

Spalletti, ha rilasciato un’intervista da Coverciano, dove ha parlato della sua emozione nel vedere tutti i numeri 10 dell’Italia insieme per incoraggiare la squadra prima della partenza per la Germania. Conclude con un saluto a Scalvini e Acerbi. – Sky

10 – Spalletti ha svelato come è nata l’dea di portare i numeri 10 a Coverciano per dare la carica ai 29 pre-convocati: «Questa cosa nasce dal fatto che ho l’album delle figurine da un po’ di anni, alcuni giocatori li ho cerchiati e li ho osservati. Diventa una sintesi per quello che cerchiamo di far assorbire a loro di continuo, l’importanza della maglia e della competizione. Averli qui tutti insieme fa tanto, perché inizi a respirare la loro aria, e loro lo hanno dimostrato. Nella stanza dell’azzurro per eccellenza è venuto fuori un fascino emozionante, si dice che nel calcio è importante guardare al futuro, ci sono stati allenatori fortissimi che hanno portato dei cambiamenti, che ci hanno insegnato molto, questo fatto di averli lì è più facile, perché cechi di arrivare a quel livello lì. Ci permette di alzare le nostre ambizioni. Quando scendiamo in campo siamo più rispettati per merito loro».

EMOZIONE – Spalletti conclude questa parentesi, sui numeri 10, mostrando l’emozione nel vederli li insieme: «Per me diventa facile, basta vedere il contesto dove sono nato per dire che sono emozionato. Diventa naturale, e dopo aver visto tutti i numeri 10 insieme mi sono emozionato ancor di più. È proprio lì che ti vai a prendere delle cose che fanno più chiarezza su quella che sarà la nostra avventura. Nessuno di loro mi ha detto di no, ci siamo messi d’accordo e siamo riusciti ad incontrarci, e questo mi rende molto felice».

Spalletti, l’abbraccio (metaforico) per Acerbi e Scalvini, i quali non ci saranno a causa degli infortuni

GRUPPO – Spalletti saluta Acerbi e Scalvini, i quali vedranno la competizione da casa: «Abbiamo a che fare con un gruppo di ragazzi molto serio. Mandiamo un abbraccio a Francesco Acerbi e Giorgio Scalvini, però poi venendo qui tutti hanno portato il massimo della disponibilità. Chi si è allenato era felice di sperare di essere chiamato, e sono arrivati di corsa quando hanno visto lo spazio. Mi dispiace ancora di più per quelli che ho lasciato fuori, perché vogliamo la disponibilità e l’umiltà da parte di tutti»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it