NazionaliPrimo Piano

La Spagna vince Euro 2024: l’Inghilterra perde un’altra finale!

Finisce 2-1 Spagna-Inghilterra. Le Furie Rosse riescono a conquistare il loro quarto Europeo, riuscendo a segnare nei minuti finali.

INCREDIBILE RIPRESA – All’Olympiastadion di Berlino va in scena la finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra, l’ultimo atto del torneo disputatosi in Germania. Da un lato le Furie Rosse, la nazionale più bella del torneo per risultati e gioco espresso; dall’altro, gli inglesi che vanno a caccia della rivincita dopo la finale persa tre anni fa contro l’Italia a Wembley. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con pochissime vere occasioni da gol. Sempre pimpanti Nico Williams e Lamine Yamal nella Spagna, così come Saka e Bellingham per l’Inghilterra. L’unico tiro nello specchio arriva praticamente al 45′ con Foden. Per la Spagna tegola a fine primo tempo per il problema al flessore di Rodri. La partita scoppia nella ripresa: pronti-via e dopo un minuto i funamboli Yamal e Williams firmano l’1-0, con il giocatore dell’Athletic Bilbao a portare in vantaggio i suoi. Subito dopo, Olmo prova il raddoppio ma il suo tiro esce di pochissimo. Al 72′, l’Inghilterra la pareggia con Cole Palmer, che trova il gol dopo pochi minuti dal suo ingresso. La Spagna però non si ferma e all’87’ trova il gol del 2-1 con Oyarzabal su assist di Cucurella. Nel finale, arrembaggio inglese con Olmo che salva sulla linea su Stones. La Spagna vince la finale e conquista il suo quarto Europeo. Ancora delusione per i sudditi di sua Maestà.

Spagna-Inghilterra 2-1

46′ Williams (S), 72′ Palmer (I), 97′ Oyarzabal (S)

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it