BundesligaPrimo PianoUltime Notizie campionati esteri

Bayern Monaco, l’annuncio di Rumenigge sul nuovo allenatore

Vincent Kompany sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco: a confermarlo Karl-Heinz Rumenigge, membro del direttore ed ex vicepresidente dei bavaresi.

FALLIMENTO – Il Bayern Monaco è chiamato a ripartire dopo la stagione fallimentare appena conclusa. I bavaresi non hanno alzato al cielo nessun trofeo tra Germania ed Europa, risultati che hanno portato il tecnico Thomas Tuchel a lasciare il club. Il Bayern si prepara ora ad un nuovo capitolo, con la panchina che sarà affidata all’ex difensore Vincent Kompany. Il belga è stato di fatto annunciato da Karl-Hein Rumenigge all’European Globe Soccer Award.

Bayern Monaco, Rumenigge annuncia: «Kompany sarà il nuovo allenatore»

ANNUNCIO – Queste le sue parole: «Il nostro direttore sportivo ha scelto Kompany, non è ancora ufficiale ma ci sono soltanto gli ultimi dettagli da sistemare. Sono convinto che alla fine Kompany arriverà. Guardiola ci ha parlato in maniera molto positiva di Vincent. Lo ha avuto al City come capitano e Pep lo ha seguito anche quando era al Burnley, quindi ci ha dato una bella mano.»

STAGIONE – Poi un commento sulla stagione appena terminata: «Dopo aver vinto per undici volte di fila la Bundesliga, quest’anno la stagione in campo nazionale non è stata buona. In Europa però siamo arrivati in semifinale uscendo maledettamente contro il Real Madrid. Incontrare il Borussia Dortmund in una finale tutta tedesca sarebbe stato molto bello.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it