BolognaCALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Ritorno di fiamma della Juventus su Calafiori con una contropartita

Giuntoli non molla il giovane difensore della Nazionale Azzurra. Riccardo Calafiori è tornato nei radar della società bianconera.

IL PIANO – Dopo la battuta d’arresto della trattativa inseguito alle parole dell’AD del Bologna Fanucci, la Juventus torna alla carica per Calafiori. Come riporta TuttoSport, questa volta Giuntoli tenterà i felsinei con una contropartita, si tratterebbe di Moise Kean. L’attaccante piemontese è ai margini del progetto bianconero, e Bologna sarebbe la piazza ideale per rilanciarsi vista anche la vetrina della Champions League. Inoltre Motta stravede per il giocatore, e lo vorrebbe portare a Torino. Dall’altro lato però i dirigenti bolognesi non vogliono privarsi del giocatore, il difensore classe 2002 si sta mettendo in mostra all’Europeo e su di lui si vuole costruire una rosa all’altezza per la prossima stagione.

IL NODO DEL CONTRATTO – Kean però non è la sola contropartita che si potrebbe inserire, infatti sul tavolo Giuntoli potrebbe mettere anche Nicolussi Caviglia a Barbieri, passando per Facundo Gonzalez. Il problema rimane la clausola tra il Bologna e il Basilea, club in cui giocava prima il difensore. Infatti, i rossoblù devono versare il 50% sulla futura rivendita di Calafiori, valore di eventuali contropartite tecniche compreso. Dunque, i felsinei potrebbero addirittura pagare nuovamente il giocatore. La trattativa non è iniziata, ma una manifestazione d’interesse generale c’è.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it