JuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Mckennie beffa la Juventus: «Futuro? Dopo la Copa America»

McKennie, dopo aver quasi fatto saltare l’accordo della Juventus con l’Aston Villa, ha parlato del suo futuro durante un’intervista.

PERCORSO – McKennie, durante l’intervista rilasciata a The Athletic, ha parlato della difficoltà riscontrata negli ultimi anni: «Il mio periodo al Leeds è stato probabilmente uno dei punti più bassi, se non il più basso della mia carriera professionale. Ero alla Juventus, giocavo di settimana in settimana, e forse avevo sviluppato un po’ di comodità o compiacimento. Poi in Premier, dove abbiamo cambiato quattro allenatori in cinque mesi, niente è andato secondo i piani o come me lo ero immaginato. Quando sono arrivato in Inghilterra, nella mia testa mi ripetevo: ‘Ok, devo fare ottime prestazioni, numeri, aiutare la squadra a rimanere in alto e sperare che una delle prime cinque del campionato arrivi e veda quanto ho giocato bene e mi compri. Con tutto il rispetto per il Leeds e i suoi tifosi, amo il calcio della Champions League. Mi piace giocare ai massimi livelli. Sono andato lì più che altro per provare qualcosa di nuovo»

RITORNO A TORINO – McKennie parla anche delle problematiche riscontrate al suo ritorno in bianconero: «Dopo il rientro a Torino, sapevo che sarebbe stato impegnativo, non pensavo così tanto però: non avevo il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Mi sono cambiato negli spogliatoi con i ragazzi dell’Accademia, anche quando nello spogliatoio principale c’erano giocatori che non avevano mai giocato una partita con la Juventus perché erano sempre stati in prestito. E pensavo tra me e me: “Wow, sono stato via solo sei mesi. Torno e vengo trattato così. Non potevo nemmeno avere il mio numero di maglia, anche se nessun altro lo aveva preso. Mi sono detto: ‘Ok, volete trattarmi così? Vi dimostrerò tutto sul campo».

McKennie, il focus adesso è solo sulla Copa America

CALCIOMERCATO – La Juventus aveva il primo colpo di calciomercato tra le mani, ma a causa di un capriccio di McKennie è quasi saltato. Quando l’affare sembrava essere andato in porto lo statunitense ha alzato le pretese, aumentando la richiesta economica ai danni degli inglesi. Dopo aver quasi fatto saltare la trattativa parla del suo futuro: «Deciderò dopo la Copa America». Parole che sicuramente non faranno piacere alla Juventus, la quale avrebbe potuto già concludere l’argomento.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it