NazionaliPrimo Piano

Italia, Spalletti deluso contro la Spagna: cambiamenti in arrivo! – GdS

Spalletti dopo la sconfitta dell’Italia contro la Spagna è pronto a cambiare vari interpreti, con la Croazia ci sarà qualche volto nuovo.

DELUSIONE – L’Italia  ha un buon gioco, lo abbiamo visto contro l’Albania, ma contro la Spagna non riesce mai a tirar fuori la propria identità. Gli Azzurri non hanno mai avuto vita facile contro le Furie Rosse, ma nell’ultimo match disputato è mancata più di tutti la voglia di andare a vincere. Adesso all’ultima giornata Spalletti sa che dovrà affrontare la Croazia che nel match d’esordio ha ottenuto, nonostante abbia perso 3-0, un maggior possesso palla della Spagna. Il risultato è molto bugiardo, la loro forza si può notare soprattutto dai posizionamenti nelle competizioni internazionali degli ultimi anni, e soprattutto i croati avranno bisogno dei 3 punti per continuare il torneo.

CAMBIAMENTO – Spalletti non vorrebbe ripetere gli stessi errori commessi con la Spagna, e sarebbe pronto a cambiare le carte in tavola. Il modulo per il ct non si tocca, infatti l’Italia continuerà il suo percorso con il 4-2-3-1 che in fase offensiva si evolverà in un 3-2-5. Il ct toscano è pronto a far sedere in panchina qualche pedina. Di Lorenzo è il primo indiziato, il quale, dopo il brutto approccio, potrebbe riavere i fantasmi di Niko Williams. Anche Jorginho non è più quello di Euro2021, e questo il ct lo sa, per questo motivo potrebbe essere il secondo a far compagnia al terzino del Napoli. £ sarebbero i cambi che il ct vorrebbe attuare, ai primi due infatti bisognerà aggiungere anche Scamacca.

Italia, Spalleti cambia interpreti! Le alternative del ct…

SOSTITUTI – Spalletti è pronto a mandare in campo dal primo minuto Fagioli. L’indiziato principale per sostituire Jorginho era Cristante, ma il ct non ha bisogno di un nuovo stopper davanti la difesa, e lo Juventino porterebbe anche il passo giusto per poter affrontare un pressing. Gli anni del centrocampo croato avanzano, ma la qualità rimane sempre la stessa, per questo motivo il suo impiego potrebbe essere strategico, cercando di contrastare in tutti i modi una possibile giocata. Darmian prenderà il posto del terzino del Napoli. L’interista potrebbe essere la mossa giusta per far rifiatare Di Lorenzo, ma soprattutto per dare maggiore copertura e sicurezza in fase difensiva. L’ultimo tassello da inserire è quello di Retegui, il quale sembra aver convinto il ct grazie alla grinta mostrata nello spazio avuto contro le Furie Rosse. L’inserimento dell’oriundo potrebbe essere una strategia interessante, andando a togliere un riferimento offensivo, inserendo un giocatore dinamico.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it