NazionaliPrimo Piano

Italia, probabile formazione con la Bosnia: si va verso la difesa a 3

L’Italia è impegnata questa sera ad Empoli contro la Bosnia per l’ultima amichevole prima dell’Europeo: ecco le possibili scelte del CT Luciano Spalletti.

ULTIMO TEST – Ultimo test prima di iniziare a fare sul serio. L’Italia chiude la sua preparazione ad Euro 2024 con l’amichevole di questa sera al “Castellani” di Empoli contro la Bosnia. Sarà l’ultima amichevole per la Nazionale di Spalletti prima della partenza per la Germania, prevista già per domani. Gli azzurri campioni in carica faranno il loro esordio nella rassegna continentale sabato 15 giugno a Dortmund contro l’Albania.

Italia-Bosnia, la probabile formazione di Spalletti

DIFESA A 3 – Nella conferenza stampa della vigilia, Luciano Spalletti ha annunciato quattro undicesimi della formazione che scenderà in campo questa sera. Dal primo minuto ci saranno infatti Buongiorno al centro della difesa, Fagioli e Jorginho in mediana, con Scamacca unica punta. Dalle ultime notizie si va verso una difesa a 3, con il centrale del Torino che sarà affiancato molto probabilmente da Darmian e da Calafiori. Davanti, a supporto di Scamacca, spazio per la coppia formata da Federico Chiesa e da Davide Frattesi. Di seguito la probabile formazione dell’Italia per la gara di questa sera contro la Bosnia:

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Chiesa, Frattesi; Scamacca. Allenatore: Spalletti.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it