NazionaliPrimo Piano

Italia, cambio programma dopo la qualificazione: la scelta di Spalletti

Ecco come gli Azzurri passeranno la giornata di oggi, dopo la qualificazione.

L’Italia è reduce dall’agonica qualificazione agli ottavi di finale degli Europei, dopo il gol di Zaccagni al 98′ contro la Croazia. Un traguardo raggiunto che ha fatto modificare i piani a Spalletti.

PASSAGGIO DEL TURNO – Con tanta sofferenza, ma alla fine l’Italia è riuscita a ottenere il primo traguardo: la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei. L’ha fatto all’ultimo minuto di recupero, al 98′, con il gol di Mattia Zaccagni che ha permesso il controsorpasso sulla Croazia e il pareggio per 1-1. Così, gli Azzurri di Luciano Spalletti torneranno in campo sabato alle 18 all’Olympiastadion di Berlino contro la Svizzera, seconda nel Gruppo A. Per l’Italia, per fortuna, cambia anche il programma visto che non c’è da attendere oggi e domani per capire quali saranno le migliori terze.

Italia, il programma di Spalletti all’indomani della qualificazione

LA CONCESSIONE – Dopo la serata elettrizzante di Lipsia, l’Italia ha fatto ritorno al campo base di Iserlohn alle 3.40 di stanotte. Lo fa sapere Marco Nosotti su Sky Sport 24, segnalando come ci sarà una giornata di riposo concessa da Spalletti alla Nazionale. Nessun allenamento, nessuna attività media (inclusa la conferenza stampa), soltanto un pranzo fra poco e poi il resto del martedì libero. L’Italia tornerà quindi ad allenarsi domani, con tre giorni per arrivare pronta alla partita con la Svizzera. Da sabato sarà dentro o fuori agli Europei, senza più possibilità di sbagliare con l’inizio della fase a eliminazione diretta. Che – per fortuna – l’Italia ha raggiunto e a un certo punto non era più così scontato.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it