NazionaliPrimo Piano

Italia-Albania, -3: dall’allenamento novità su Frattesi

Sono tre i giocatori degli Azzurri acciaccati: le loro condizioni.

Italia in campo a Iserlohn a tre giorni al debutto agli Europei, nella prima giornata del Gruppo B sabato alle 21 contro l’Albania. In vista del match di Dortmund, dalla seduta di allenamento di oggi arrivano novità soprattutto su Frattesi, uno dei tre in dubbio con Barella e Fagioli.

A RISCHIO – È cominciato da pochi minuti l’allenamento dell’Italia, il secondo a Iserlohn nel campo base dove gli Azzurri soggiorneranno durante gli Europei al via venerdì. La seduta segue la conferenza stampa di questo pomeriggio, che ha visto protagonisti Gianluigi Buffon e soprattutto Giovanni Di Lorenzo. Si è appena aperto il riscaldamento, agli ordini di Luciano Spalletti, con il gruppo degli Azzurri che proseguirà in vista della partita contro l’Albania di sabato. Con novità sulle condizioni dei tre giocatori acciaccati, tutti a centrocampo: Nicolò Barella, Nicolò Fagioli e Davide Frattesi.

Italia-Albania, le condizioni di Barella, Fagioli e Frattesi

LE NOVITÀ – Nella seduta di ieri, la prima a Iserlohn, Frattesi non si era allenato per un piccolo fastidio accusato nei primi minuti. Il centrocampista dell’Inter, in gol nell’amichevole Italia-Bosnia 1-0 di domenica scorsa a Empoli, è però regolarmente presente in gruppo. Un segnale incoraggiante, perché a questo punto si può escludere che sia ancora in dubbio per l’Albania. Non c’è, almeno per ora, in gruppo Fagioli che deve smaltire un leggero affaticamento. Possibile, però, che il giocatore della Juventus torni in gruppo domani. Per Barella ancora da attendere: lui per Italia-Albania rimane in dubbio, visto che in campo continua a non esserci da oltre una settimana.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it