AtalantaCALCIOMERCATO LIVEPrimo Piano

Gasperini-Atalanta, cosa serve per continuare insieme: le richieste del tecnico

Gasperini tra oggi e domani incontrerà Percassi, presidente dell’Atalanta per decidere se continuare il percorso insieme: le richieste

SITUAZIONE – Gasperini, con la vittoria dell’Europa League ha portato l’Atalanta tra le grandi del nostro continente. Prima della vittoriosa finale, l’allenatore aveva fatto tremare i cuori bergamaschi con un’annuncio che sapeva di addio: «Dicono che il momento ideale per andarsene è quando si vince». Adesso ha vinto davvero e ha vinto soprattutto alla grande, rifilando 3 gol ad una squadra definita imbattibile. La decisione sul suo futuro, però, ancora non è chiara. Tra oggi e domani, infatti, si siederà al tavolo con Percassi per chiarirsi le idee.

PRECEDENTI – Non è la prima volta che Gasperini è tentato da una grande d’Italia. Infatti circa 2 stagioni fa la Roma aveva quasi convinto il tecnico ad abbandonare Bergamo. Ciò non avvenne grazie all’incontro con Percassi, che riuscì a convincerlo a credere nel loro progetto. Adesso al posto della Roma c’è il Napoli che tenta l’attuale allenatore dell’Atalanta. Le dichiarazioni dello stesso tecnico sono state un pugno sullo stomaco per i tifosi atalantini, i quali hanno visto il loro amato Gasp flirtare in diretta con una contenders. Il formidabile percorso fatto quest’anno ha convinto ancora di più i partenopei a puntare su di lui, ma tale trofeo potrebbe aver aumentato la fame dell’allenatore di cercare di vincere il più possibile con i nerazzurri.

GASPERINI, LE RICHIESTE ALLA SOCIETA’ PER CONTINUARE LA STORIA D’AMORE CON L’ATALANTA

RICHIESTE – Anche quest’anno l’Atalanta si trova tra le prime 5 del nostro campionato, ancora una volta Gasperini è riuscito a far paura a chi ne ha più di lui, ancora una volta i bergamaschi si sono confermati una delle sorprese del nuovo secolo. Adesso però non è più una sorpresa, ma una realtà. I nerazzurri sono una big della Serie A e lo stesso allenatore vuole che la società la tratti come tale con investimenti degni della loro forza.

CALCIOMERCATO – Quando le due parti si siederanno per definire il percorso, verranno avanzate da Gasperini varie richieste, frutto del grandissimo lavoro svolto negli 8 anni alla guida del club. L’Atalanta è una delle squadre che più punta sui giovani e sul settore giovanile, ma certe volte questo non può bastare. Servono anche investimenti pesanti e di qualità sul mercato. Lo scorso hanno il calciomercato della Dea è stato un capolavoro, portando Scamacca e De Ketelaere a Bergamo, coloro che hanno trascinato i lombardi per tutto il campionato. Adesso le però Gasp vuole alzare l’asticella. Nella prossima sessione di calciomercato serviranno 2/3 campioni che possano trascinare la squadra, soprattutto nel reparto offensivo. Ovviamente servirà anche un giocatore di palleggio in mezzo al campo, che possa dare rotazione agli attuali giocatori che ricoprono quel reparto. Non possono mancare anche i rinforzi sulle fasce, quella parte del campo che più ha valorizzato nel suo percorso.

TRATTENERE I BIG PER AVERE UNA ROSA COMPETITIVA

TRATTENERE – Gasperini, oltre che chiedere l’acquisto di vari big, pretende soprattutto di trattenere i grandi che già ha in rosa. Fondamentale potrebbe essere per la sessione di mercato la situazione di Koopmeiners. L’olandese è uno dei dei più forti centrocampisti del panorama europeo, richiesto da molti club, compresa la Juventus. Il suo volere di trasferirsi in bianconero è chiaro, ma chissà se la gioia di aver vinto questo trofeo internazionale possa portare il giocatore ha rimanere a Bergamo. Nel caso in cui dovesse partire, entrerebbero nelle casse bergamasche circa 60 milioni di euro, che potrebbero facilitare l’attuazione delle richieste di Gasperini.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it