NapoliPrimo Piano

Conte si presenta: «Grande voglia di vivere Napoli! Un privilegio essere qui»

La nuova avventura a Napoli di Antonio Conte ha avuto inizio pochi giorni fa con l’ufficialità della firma. Adesso arrivano anche le prime dichiarazioni dell’allenatore sui canali ufficiali del club.

PRIVILEGIO – Antonio Conte è ovviamente entusiasta, come lo è anche il popolo partenopeo, del nuovo progetto col Napoli. L’allenatore si è presentato ufficialmente sui canali del club azzurro così: «Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose. Una delle città più belle al mondo. Sicuramente il popolo napoletano ha grandissime passioni. So che sarà una grandissima esperienza, calcistica ma anche di vita. Ho grande entusiasmo e voglia di viverla. Penso che avendo l’opportunità di fare questo mestiere, o da calciatore o da allenatore, vivere un’esperienza a Napoli sia una cosa unica. Se si ha il privilegio bisogna assolutamente farlo».

Conte a Napoli, tra presente e passato. Poi un messaggio ai tifosi!

MARADONA – Antonio Conte, poi, racconta come il suo passato calcistico si lega a Napoli: «Lo stadio Maradona mi evoca un bellissimo ricordo: Napoli-Lecce dove io ho avuto il privilegio di marcare Maradona. Alla fine abbiamo perso 3-2 perché fece gol Carnevale. Però il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A, proprio al Maradona e marcando Maradona. Marcavo lui e all’occorrenza cercavo di andare all’attacco. Per me fu una grandissima soddisfazione. Ai tifosi, ma anche a tutto l’ambiente napoletano, c’è solo da dire una cosa: “Amma faticà». Questo il messaggio finale di Conte, che prepara Napoli alla prossima stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it