Primo PianoUltime Notizie campionati esteri

UFFICIALE – Il Porto comunica la decisione sul futuro di Conceicao

Sergio Conceicao si separerà dal Porto dopo 7 stagioni. Il tecnico portoghese è vicino a firmare per un club francese.

LA DECISIONESergio Conceicao non è più l’allenatore del Porto. Come comunicato dal club lusitano sul proprio sito ufficiale, le due parti hanno raggiunto un accordo per la rescissione consensuale. Nessun indennizzo economico o buonuscita sarà prevista a favore del tecnico portoghese. L’annuncio giunge dopo giorni in cui sono filtrate voci su un suo possibile approdo al Marsiglia, club pronto a garantirgli un ingaggio adeguato per convincerlo a sposare la propria causa.

Conceicao lascia il Porto: una storia vincente che non lascerà strascichi

I TRIONFI – Da allenatore del Porto Conceicao ha raggiunto svariati successi in patria. Il portoghese ha vinto, dal 2017 al 2024, i seguenti trofei: 3 Campionati portoghesi, 3 Supercoppe portoghesi, 4 Coppe portoghesi e 1 Coppa di Lega portoghese. Il rendimento in Champions League non è stato per nulla marginale, dato il raggiungimento dei quarti di finale nel 2018-2019 e nel 2020-2021. Raggiunti inoltre gli ottavi di finale nel 2017-2018, nel 2022-2023 e nel 2023-2024.

INGAGGIO MANCATO – Di Conceicao si è parlato a lungo come possibile sostituto di Pioli per la panchina del Milan. Il portoghese avrebbe rappresentato un tecnico dalle idee innovative, in grado di lavorare con i giovani e di garantire un progetto pienamente in linea con i principi e le idee esemplificati dalla società milanista nel corso degli anni. Il passaggio non si è mai concretizzato, con il Milan che ha virato quasi definitivamente su Paulo Fonseca. La storia dirà se la decisione è stata corretta o meno.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it