Primo Piano

Champions League, Inter in prima fascia! Le qualificate sicure

UEFA Champions League logo Inter

L’Inter – a prescindere da come finirà questa stagione – sarà in prima fascia nel nuovo format della Champions League 2024-2025. Ci sono già altre squadre qualificate assieme ai nerazzurri.

LE CERTEZZE – L’Inter parteciperà alla prossima Champions League. L’ufficialità è arrivata lunedì, con la vittoria per 2-0 sull’Empoli e il contemporaneo pareggio della Roma per 0-0 a Lecce. Una certezza che ora è anche realtà, ma che si era capito da tempo. E che ha fatto scattare il riscatto automatico di Carlos Augusto. Ma per il 2024-2025 si giocherà con un nuovo format, tutto da conoscere.

IL FORMAT – Dalla stagione 2024-2025 saranno 36 i club che parteciperanno alla fase campionato della Champions League (ex fase a gironi), contro i 32 attuali. Sarà un’unica lega, in cui la classifica comprenderà tutte e 36 le squadre. Secondo il nuovo formato, le squadre giocheranno otto partite nel girone unico. Non più due volte contro tre avversari – fra casa e trasferta – ma contro otto squadre diverse, giocando metà delle partite in casa e l’altra metà in trasferta. Per determinare le otto avversarie, le squadre saranno inizialmente classificate in quattro fasce: l’Inter è già sicura di essere in prima, visto il suo ranking con 101 punti. Ciascuna squadra sarà sorteggiata per giocare contro due avversari per fascia, disputando una partita in casa e una in trasferta contro le due squadre di quella fascia.

LA QUALIFICAZIONE – Le prime otto squadre della fase campionato si qualificheranno automaticamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal 9° al 24° posto si sfideranno in spareggi a eliminazione diretta con gare d’andata e ritorno per riempire la griglia degli ottavi. Le squadre che si classificano dal 25° posto in giù saranno eliminate dalla Champions League e da tutte le competizioni UEFA.

CHAMPIONS LEAGUE – LE QUALIFICATE SICURE PER IL 2024-2025

Bayer Leverkusen (Germania)

Inter (Italia)

PSV Eindhoven (Olanda)

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Champions League, Inter in prima fascia! Le qualificate sicure)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it