Primo Piano

Buffon: «Bellissimo tornare in Germania. Italia sarà protagonista»

Gianluigi Buffon ha aperto alla partenza dell'Italia per la Germania in vista di Euro2024!

Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport dall’European Globe Soccer Awards. Il tema principale è l’Italia, con cui partirà per gli Europei della Germania.

PARTENZA – Gianluigi Buffon ha aperto all’Europeo che sta per arrivare. L’ex portiere Campione del Mondo partirà per la Germania da capo-delegazione e aiuterà Luciano Spalletti in questa importantissima impresa. L’Italia arriva da campione in carica, giocherà nel girone con Albania, Croazia e Spagna. Buffon ha detto: «Bellissimo tornare in Germania, essere capo-delegazione e cominciare la nuova avventura con ragazzi eccezionali e una squadra di livello molto alto. Saremo protagonisti perché la storia ce lo suggerisce, non dico che ce lo impone. Credo veramente nelle qualità della squadra, un ulteriore valore aggiunto è il CT».

Buffon e le partite di Euro2024

IL CT – Buffon ha poi aggiunto: «Spalletti ci ha portato un senso d’appartenenza spiccato, un modo di lavorare serio nel senso che le cose vanno affrontate. Si devono superare insieme e si deve uscire migliori. Lui e il suo staff stanno cercando di spaccare il capello e l’atomo per dare qualcosa in più alla squadra. La partita con l’Albania? La più difficile probabilmente no, saremmo ipocriti a dirlo. Sarà comunque la più delicata, iniziare bene darebbe forte iniezione di fiducia di cui tutti avrebbero bisogno compresi noi».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it