AtalantaCALCIOMERCATO LIVEPrimo Piano

L’Atalanta guarda in Francia per rinforzare la difesa

L’Atalanta cerca rinforzi nel pacchetto difensivo, soprattutto dopo l’infortunio di Scalvini, si guarda in casa nel Le Havre. 

L’INTERESSE – Questa mossa di mercato è condizionata dallo sciagurato infortunio di Scalvini all’ultima giornata di campionato, o meglio, nel recupero della 29esima giornata contro la Fiorentina. Il difensore italiano starà fuori per 5 mesi, quindi fino a dicembre difficilmente vedrà il campo. Ora si cerca un sostituto, e come riporta la Gazzetta dello Sport, gli orobici guardano in casa Le Havre a Sangante. Il giocatore è il capitano del club francese, neopromosso in Ligue1 che ha ottenuto una storica salvezza grazie anche al suo capitano. Una vera trattativa tra le parti non c’è, ma gli scout dell’Atalanta sono sul giocatore.

IL PROFILO – Sangante è senegalese con passaporto della Guinea-Bissau, ed è solo 22 anni ma l’esperienza di un veterano. Formatosi nel vivaio del Le Havre, il calciatore ha scalato le gerarchie del club fino ad arrivare in prima squadra e diventarne il capitano. Sangante è un difensore centrale, duttile nel cambio ruolo. Infatti, gioca a destra nel braccetto di difesa a tre e come terzino destro nella difesa a quattro. Questo suo essere camaleontico con i ruoli è molto apprezzato, assieme alla sua forza fisica e velocità. Il giocatore ha dimostrato attaccamento alla maglia, volendo restare fino a fine stagione portando il club alla salvezza. Ora si guarda intorno, il prezzo è di 15 milioni e con il contratto in scadenza nel 2026 difficilmente ci saranno sconti. Occhio poi ai club di Premier League che hanno messo gli occhi su di lui, Tottenham, Newcastle, Fulham, Nottingham Forest e West Ham. L’Atalanta se vuole aggiudicarsi il giocatore deve sbrigarsi.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it