Parma, Cuesta: «Non conta l’età. Voglio portare risultati positivi!»

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha concesso un’intervista in cui ha parlato delle prime settimane da tecnico degli emiliani e della sua filosofia di calcio.
GIOVANE – Tra le squadre che suscita la maggiore curiosità in vista della prossima stagione c’è sicuramente il Parma. Salutato Christian Chivu, gli emiliani hanno deciso di affidare la panchina al giovane classe ’95 Carlos Cuesta, ex assistente di Arteta all’Arsenal. Il nuovo allenatore ha concesso un’intervista a Sky Sport, in cui ha parlato degli obiettivi per la sua prima stagione in Serie A e non solo.
Cuesta: «Voglio entrare nella testa dei giocatori. Sono umano, farò degli errori»
PREPARAZIONE – Queste le sue parole: «Sono umano. Ho difetti e pregi, farò degli errori, ma cercherò di prepararmi al meglio. Preparerò i ragazzi provando a sfruttare quello che abbiamo per fare prestazioni e ottenere risultati. Voglio portare il Parma a raggiungere risultati positivi, non conta l’età. Ci sono allenatori meno giovani bravissimi, altri giovani altrettanto preparati. Bisogna essere giusti per la società e avere competenze»
MERCATO – Poi due parole anche sul mercato: «Cosa serve al Parma? Dipende anche dalle dinamiche di mercato. Abbiamo tanti giocatori, dobbiamo capire. Sono allineato con la società, poi si vedrà. Leoni? È positivo che le big vogliano i nostri ragazzi, rende il lavoro della nostra società e della nostra area scouting. Lo vedo positivo, super professionale e ha un grande potenziale»
TESTA – Aggiunge: «Parlo con tutti. È fondamentale, soprattutto quando vuoi creare una linea guida e vuoi creare consapevolezza. Ci saranno errori, si faranno aggiustamenti, ma resterò sempre vicino alla squadra cercando di far rendere tutti al meglio. Per come vedo io l’allenatore, è fondamentale entrare nella testa dei calciatori per capire cosa provano in certe situazioni e aiutarli a giocare meglio»