Nazionali

Svizzera, Yakin: «Non possiamo dire che siamo favoriti, c’è fiducia»

Il  CT della Svizzera, Murat Yakin, ha mostrato grande fiducia nei confronti degli Azzurri, lanciando una sfida coraggiosa.

SFIDA – Dopo il drammatico gol del pareggio di Mattia Zaccagni all’ultimo minuto contro la Croazia, l’Italia si prepara ad affrontare la Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024, sabato alle 18. Il commissario tecnico della Svizzera, Murat Yakin, ha mostrato grande fiducia nei confronti degli Azzurri, lanciando una sfida coraggiosa: «Non possiamo dire che siamo favoriti, ma il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non ci possiamo nascondere» ha dichiarato alla TV svizzera SRF.

Yakin non è impaurito, ha grande fiducia nella sua squadra

CRESCITA Granit Xhaka e compagni arrivano alla partita di sabato come la sorpresa del gruppo A, avendo messo in difficoltà i padroni di casa e ottenendo una vittoria e due pareggi nel girone. Murat Yakin ha ulteriormente avvisato gli Azzurri: «Abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci più di tanto dell’Italia: penso sia vero il contrario perché le cose per noi stanno funzionando bene.»

PREPARAZIONE – Il CT della Svizzera ha anche parlato della preparazione prima della partita «Abbiamo seguito attentamente la partita dell’Italia analizzandone tattica e strategia. In questi giorni approfondiremo ulteriormente. Sinceramente non vediamo l’ora. Sono imprevedibili, ma siamo preparati. Anche sotto l’aspetto mentale: abbiamo qualità a sufficienza per sopravvivere a una partita come questa.»

PRECEDENTI – La storia tra Italia e Svizzera non è fatta solo di delusioni. Basta ricordare il precedente Europeo, quando l’Italia iniziò la sua campagna con un trionfale 3-0 contro la Turchia, seguito da una convincente vittoria contro la Svizzera. In quella partita, Immobile e Locatelli, entrambi assenti nell’attuale spedizione, furono protagonisti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it