Spalletti: «Zaccagni? Ha una possibilità! Sul Mondiale…»
Spalletti ha rilasciato una dichiarazione in cui parla del Mondiale, di Bove, poi sulla possibile convocazione di Zaccagni! Di seguito un estratto dell’intervista del Ct della Nazionale.
MONDIALE – «Tornare in America per il Mondiale? La carica di affetto dei tifosi è uno shock quotidiano, dobbiamo essere all’altezza della missione che ci è stata data. Il rapporto degli italiani con la bandiera tricolore è lo stesso che vivo io, è qualcosa di forte e intenso. Quando siamo fuori ci sono tifosi che per ore ci aspettano e per me questo abbraccio diventa qualcosa di importante che mi aiuta a lavorare nel modo migliore»
CONVOCAZIONI – «Le scelte fatte sono quelle giuste e rimarranno quelle, sono molto convinto dei calciatori che sono andato a comporre negli ultimi raduni. Quello che ci hanno fatto vedere è importante. E’ stato un elemento importante anche durante l’Europeo, anche per quello che ha fatto vedere in allenamento. Ora ha una possibilità superiore, perché lo vedo spesso giocare dentro il campo e in un sistema di gioco diventa fondamentale andare a prendere quei giocatori che fanno quel ruolo lì nei club. Nella stagione della Lazio c’è anche lo zampino di Zaccagni»
Spalletti, le parole su Bove!
BOVE – «Se l’ho sentito? No. L’hanno sentito l’allenatore e i dirigenti dell’Under 21. Lo andrò a trovare, era un po’ troppo pressante andare tutti nello stesso momento. Il suo futuro incerto? Non voglio pensarci, perché lui è un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista. Come tanti altri giovani era nel mirino della prima squadra della Nazionale A. Per cui spero completi questo suo percorso e possa tornare di nuovo ad allenarsi»