NazionaliPrimo Piano

Spalletti prima della Svizzera: «Convinto di rivedere cose belle!»

Il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia della gara contro la Svizzera, match valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024.

OTTAVI – Tra poco meno di 24 ore si apriranno ufficialmente gli ottavi di finale di Euro 2024: ad inaugurare la fase più calda della competizione sarà l’Italia, impegnata a Berlino alle ore 18 contro la Svizzera. Dopo le parole della vigilia del capitano Donnarumma, ai microfoni di Sky Sport si è presentato anche il CT Luciano Spalletti.

Italia, Spalletti: «Dobbiamo essere simili a quelli del 2006»

MONDIALE – Quando si pensa a Berlino, il ricordo va inevitabilmente al Mondiale del 2006, con la vittoria proprio in questo stesso stadio contro la Francia. Il CT ne parla così: «L’emozione è tanta, se poi fai il viaggio vicino a Buffon che racconta storie bellissime… Le abbiamo assorbite. Dovremo essere simili a quelli del 2006. Ricordo ogni emozione che Sky aveva raccontato. Poi c’è da qualificarsi, perché è bellissimo vedere i tifosi che gioiscono.»

QUALIFICAZIONE – Spalletti è poi tornato sul gol all’ultimo secondo di Zaccagni che ha permesso all’Italia di qualificarsi: «E’ arrivato perché fino all’ultimo secondo siamo stati dentro la partita, con ordine e sacrificio. Vederli così in quello sciangai umano dopo aver fatto gol è qualcosa che ti rimane addosso. Sono convinto di rivedere cose belle.»

FAGIOLI – Su Fagioli, possibile sorpresa dal primo minuto: «E’ un discorso facile da fare. Se hai giovani che spingono serve creare lo spazio che meritano. Con la sua naturalezza è adattissimo al suo ruolo.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it