Nazionali

Spalletti carica l’Italia in vista di EURO2024: «Siamo pronti»

Spalletti all’arrivo in Germania ha rilasciato un’intervista con la quale parla del morale della squadra in vista di EURO2024

ARRIVO – Nella giornata odierna Spalletti insieme alla Nazionale italiana è atterrato in Germania. Inoltre al loro arrivo a Iserlohn, c’è stata l’inaugurazione di Casa Azzurri, con annessa conferenza stampa, dove il Ct ha voluto rilasciare una dichiarazione alla Nazione: «Se essere pronti significa avere la testa piena di tutte quelle cose che servono per fare il bene della Nazionale, per rendere un caloroso grazie visto tutto il bene che ci circonda, allora siamo pronti».

NAZIONALE – Spalletti però, al suo arrivo in Germania non ha ricevuto notizie positive. Il Ct dopo aver lasciato a casa Bonaventura e Locatelli, deve fare i conti con gli affaticamenti muscolari riscontrati da Fagioli e Frattesi. Oltre ai due c’è ancora il rebus Barella, il quale sarebbe ancora in dubbio per la partita d’esordio. Gli Azzurri saranno impegnati per il primo match sabato 15 giugno, con la speranza di poter avere a disposizione ogni singolo elemento della rosa.

FORMAZIONI TIPO EURO 2024: L’UNDICI TITOLARE DI OGNI NAZIONALE

Spalletti spera nei recuperi per affrontare il girone infernale di EURO2024

MATCH – L’Italia di Spalletti ha uno dei gironi più impegnativi di tutto l’Europeo. La nazione che spicca è la Spagna, da sempre la nemesi dell’Italia, seguita dalla Croazia e dall’Albania, entrambe da non sottovalutare. Il Ct avrà assolutamente bisogno di ogni singolo interprete per poter affrontare le armate avversarie. Nonostante le notizie non siano delle migliori, il tecnico rassicura la Nazione sulla condizione mentale dei giocatori, i quali sono focalizzati sull’obbiettivo per non deludere il paese intero.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it