Nazionali

Spagna-Croazia, le formazioni ufficiali: in campo varie “conoscenze italiane”

Spagna e Croazia si fronteggeranno nella prima sfida della propria fase a girone degli Europei. Vari gli “ex italiani” in campo per le due squadre.

LE SCELTE – La Spagna del ct Luis De La Fuente arriva al match contro la Croazia di Zlatko Dalić con le ambizioni di chi rappresenta una delle pretendenti alla vittoria finale degli Europei. Le scelte del tecnico delle Furie Rosse non sono sorprendenti, stante la fiducia da lui riposta in determinati giocatori chiave della propria rosa. In attacco, spicca il trio composto da Lamine Yamal, Morata, Nico Williams, tre calciatori artefici di un’ottima stagione in patria. Per quanto riguarda i croati, solito centrocampo di estremo valore: Marcelo Brozović, Luka Modrić e Mateo Kovacić rappresentano i pilastri su cui si reggono le velleità del team balcanico per la rassegna continentale. Un’altra conoscenza del calcio italiano, oltre ai due ex Inter Brozović e Kovacić, è il difensore dei leccesi Marin Pongračić. Il classe 1997 è cresciuto molto nelle ultime stagioni.

Spagna-Croazia, le formazioni ufficiali:

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore: Luis de la Fuente.

Croazia (4-4-2): Livaković; Stanisić, Sutalo, Pongracić, Gvardiol; Modrić, Kovacić, Majer, Brozović; Kramarić, Budimir. Allenatore Zlatko Dalic.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it