Nazionali

Southgate: «Dovremo fare tutto bene, sogniamo serata speciale!»

Il CT dell’Inghilterra Gareth Southgate ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Euro 2024 contro la Spagna: il tecnico spera di poter alzare al cielo la coppa, sfiorata nell’ultima edizione con la sconfitta a Wembley ai rigori contro l’Italia.

FINALE – Meno di 24 ore e poi sarà Spagna-Inghilterra, finale di Euro 2024. Per la squadra di Southgate si tratta della seconda finale europea consecutiva, dopo quella del 2021 persa in finale contro l’Italia. Il CT ingleseha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’atto conclusivo di questo Europeo.

Inghilterra, Southgate: «Europeo nostro obiettivo fin dal Qatar»

OBIETTIVO – Queste le parole del tecnico: «Tutti sono in forma, il che è fantastico, anche se non è insolito per una finale di coppa. Siamo entusiasti per la sfida. È chiaro che la squadra è migliorata nelle ultime settimane, ha dimostrato un carattere e una resilienza straordinariÈ stato un privilegio lavorare con loro ogni giorno in allenamento, la squadra si è impegnata al massimo in ogni sessione, quindi è stato un ambiente fantastico in cui lavorare. Domani avremo una fantastica opportunità di realizzare ciò che ci eravamo prefissati fin dal momento in cui abbiamo lasciato il Qatar, un po’ prima di quanto avremmo voluto.»

MOTIVAZIONI – Southgate ha poi aggiunto: «Abbiamo maturato una buona esperienza nelle partite importanti e in questi momenti non c’è bisogno di dire troppo ai giocatori: non hanno bisogno di essere motivati ​​per una partita come questa. Si tratta di assicurarsi che i piccoli dettagli siano giusti. Sono i margini sottili a decidere queste partite e dobbiamo assicurarci di essere dalla parte giusta. Continuiamo a ripetere che la mentalità e l’approccio al gioco in termini di processo decisionale sono davvero importanti. Non si tratta di uscire e giocare una partita di calcio. In queste notti, devi assicurarti di fare tutto bene. Sappiamo cosa significherebbe per tutti a casa e per noi come squadra, dopo il duro lavoro che è stato fatto.»

SOGNO – Prosegue: «Non credo nelle favole, ma nei sogni. Abbiamo avuto grandi sogni, ne abbiamo sentito l’importanza. Ma devi far sì che queste cose accadano. Il destino, la corsa che abbiamo fatto, i gol segnati negli ultimi minuti, i rigori, non significa che sia il nostro momento. Dobbiamo fare in modo che accada domani ed essere ai livelli di cui abbiamo bisogno per esibirci. Sarebbe una bella storia, ma sono le nostre mani e la nostra performance le cose più importanti.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it