Nazionali

Primo Ministro Pedro Sanchez: «La Spagna ha fatto la storia. Congratulazioni!»

Il Primo Ministro della Spagna Pedro Sanchez si è complimentato con la Nazionale iberica per la vittoria ottenuta agli Europei.

IL COMMENTOPedro Sanchez, Primo Ministro della Spagna, ha pubblicato un post sul suo account X sul tema della vittoria degli Europei da parte della sua Nazionale. Parole di entusiasmo e soddisfazione per il risultato ottenuto dalla compagine iberica, le sue: «Orgoglio di giocatori. Orgoglio di squadra. Orgoglio di paese. Grazie alla Federazione spagnola per un EURO 2024 con cui si è fatta la storia. Avete fatto vibrare tutta la Spagna con il vostro gioco. CONGRATULAZIONI, CAMPIONI!»

La Spagna è riuscita dove nessuno era mai arrivato prima: 4 Europei in bacheca!

LA STORIACon la vittoria contro l’Inghilterra per 2-1, nella finale degli Europei del 2024, la Spagna ha conseguito un risultato storico. Sono 4 i trofei vinti dagli iberici nella loro storia, più di qualsiasi altra squadra del continente. Staccata la Germania, ferma a 3 trionfi. 2 i successi dell’Italia e della Francia, come 2 sono le sconfitte in finale della compagine italiana. Le 4 vittorie del team spagnolo sono arrivate nei seguenti anni: 1964, in finale contro l’Unione Sovietica per 2-1, 2008, con il successo per 1-0 contro la Germania, 2012, con la vittoria contro l’Italia per 4-0, e 2024, superando l’Inghilterra con il punteggio di 2-1.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it