Nazionali

Polonia-Olanda, 1ª giornata Europei: le probabili formazioni

Le probabili formazioni della partita in programma oggi alle ore 15.

Polonia-Olanda è la prima giornata del gruppo D degli Europei, dove ci sono anche Austria e Francia. Alle 15 il calcio d’inizio al Volksparkstadion di Amburgo: di seguito le probabili formazioni.

ACCIACCATI – Polonia-Olanda è la partita degli infortunati. Entrambe arrivano all’esordio agli Europei in Germania, precisamente ad Amburgo, con diverse defezioni tutte subite nei giorni precedenti. Ronald Koeman dovrà giocare senza le sue due stelle a centrocampo: Teun Koopmeiners dell’Atalanta e Frenkie de Jong del Barcellona, neppure convocati. La Polonia invece dovrà fare a meno delle sue punte di diamante: Arkadiusz Milik, fuori dalla lista per Euro 2024, e Robert Lewandowski, che però rientrerà a breve.

SITUAZIONE – L’Olanda deve confermare tutto ciò che di buono ha fatto vedere nelle amichevoli con Canada ed Islanda in quel di Rotterdam. Punterà sicuramente su alcune certezze ricevute negli scorsi mesi. Da Denzel Dumfries dell’Inter fino a Cody Gakpo. La Polonia si affiderà invece all’ex Milan Piatek, appoggiato dal futuro acquisto dell’Inter Piotr Zielinski. Ecco le due probabili formazioni del match che sarà arbitrato dal portoghese Paulo Soares e che sarà trasmesso su Sky Sport UnoSky Sport Calcio Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA-OLANDA

Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Walukiewicz, Kiwior, Frankowski; Slisz, Szymanski, Zielinski, Zalewski; Urbanski, Piatek.

Olanda (3-4-3): Verbruggen; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, Gravenberch, Reijnders, Blind; Zirkzee, Depay, Gakpo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it