Nazionali

Neuer: «Ritiro? Ora non ci penso, mi sento ancora importante!»

Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania, ha parlato dell’ipotesi di un ritiro al termine degli Europei.

FUTURO – A difendere la porta della Germania ad Euro 2024 sarà ancora una volta l’immenso ed intramontabile Manuel Neuer. L’estremo difensore del Bayern Monaco è in Nazionale maggiore dal 2009 e questo torneo potrebbe essere l’ultimo della sua lunga carriera con la Mannschaft o addirittura, secondo alcune voci, della sua carriera. Del resto l’età non mente, con il giocatore che ha spento 38 candeline lo scorso marzo. Nonostante ciò, il portiere tedesco non ha voluto parlare di ritiro almeno per il momento: la concentrazione è inevitabilmente rivolta interamente all’Europeo.

Germania, Neuer: «Ritiro? Ci penserò alla fine dell’Europeo»

LE PAROLE – Il classe ’86 ha parlato del suo futuro in conferenza stampa. La Germania ha vinto con un netto 5-1 la gara d’esordio ad Euro 2024 contro la Scozia, e mercoledì sono attesi dalla gara con l’Ungheria che potrebbe già valere la qualificazione agli ottavi. Queste le sue parole: «Ritiro? Non posso ancora dire se questo sarà il mio ultimo torneo, ci penserò quando sarà finito. Anche se non sono più capitano, la mia situazione è cambiata poco, perché mi sento ancora importante per la squadra.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it