Nazionali

Mbappé si espone: «Gli estremisti potrebbero governare. Votiamo per evitarlo!»

Kylian Mbappé si è esposto politicamente sul tema delle elezioni legislative che si svolgeranno in Francia agli inizi del mese di luglio. Il calciatore francese ha invitato i suoi concittadini a votare in modo da evitare che gli estremisti vadano al governo.

LA SOLLECITAZIONEKylian Mbappé ha invitato i cittadini francesi, soprattutto i giovani, a votare in massa alle elezioni legislative francesi di luglio. Nel corso della conferenza stampa di vigilia del match che la sua Francia disputerà contro l’Austria. Il calciatore transalpino ha sottolineato i pericoli insiti in un esito delle urne favorevole all’estrema destra: «C’è il rischio che gli estremisti vadano al potere. Sostengo l’opinione di Marcus Thuram, dobbiamo mobilitarci per evitare che tale pericolo si trasformi in realtà. Lo faccio perché mi pongo in contrasto rispetto agli estremi, a tutto ciò che ci divide. Sono a favore della difesa dei valori che ci uniscono».

LA CONVINZIONE – Le parole espresse dall’asso francese, che ha da poco firmato un contratto con il Real Madrid, echeggiano quelle dell’interista Thuram, che aveva parlato di una situazione molto grave per lo scenario politico francese. Come spesso accade nel contesto calcistico transalpino, gli eventi politici vengono percepiti come di particolare rilevanza da parte dei calciatori, consci di come le vicende che avvengono nei palazzi del potere possano incidere sul benessere della società.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it