Nazionali

L’Italia di Spalletti affronta gli azzurri Under20: termina 3-1! Il report

Spalletti ancora non ha chiara la lista dei 26 da portare a Euro2024. Nella giornata odierna l’Italia ha svolto un’amichevole con la Nazionale azzurra Under20, dove ha lasciato spazio a chi non ha giocato nell’ultima amichevole con la Turchia. 

CONVOCAZIONE – Luciano Spalletti ancora non ha diramato le convocazioni definitive per Euro2024, le quali sono previste nella giornata di domani. In vista proprio delle decisioni finali, il tecnico dell’Italia ha organizzato un’amichevole contro l’Italia Under20 per chiarirsi le idee su chi portare in Germania. La partita si è svolta sul campo “Enzo Bearzot” di Coverciano, terminata con una vittoria della Nazionale maggiore, la quale si impone per 3-1 sugli azzurrini dell’Under20. Il tecnico ha voluto dare spazio a coloro che non sono scesi in campo durante l’ultima amichevole contro la Turchia, per permettergli di mettersi in mostra prima della decisione finale.

CRONACA – Il match si infiamma già dai primi minuti, con Scamacca che insacca la rete su un cross dalla sinistra di Darmian. Al 28esimo si fanno avanti anche gli azzurrini con El Sharaawy, in forza all’Under20, che impegna Provedel con un buon rasoterra. Pochi minuti dopo lo stesso Faraone si è ritrovato sul dischetto dopo che Fagioli ha atterrato Ricci, anche lui in forza all’Under20, in area di rigore. Ancora una volta ad avere la meglio è Provedel, il quale nega la rete al romanista. Nel secondo tempo i due in forza agli azzurrini hanno vestito la maglia della Nazionale A, al posto di Gatti e Fagioli. Proprio Gatti, insieme a Sekulov, subentrano nella nazionale under20. Anche il secondo tempo inizia con il botto, Scamacca con il tacco serve Frattesi che non può sbagliare. Poco dopo proprio Sekulov accorcia le distanze. Dieci minuti più tardi El Sharaawy chiude i giochi: 3-1 per la Nazionale A.

Italia Prima Squadra contro Italia Under20 termina 3-1

Italia (primo tempo): Provedel, Gatti, Buongiorno, Calafiori, Bellanova, Frattesi, Fagioli, Folorounsho, Darmian, Scamacca, Raspadori.

(Secondo tempo): Provedel, Bellanova, Calafiori, Buongiorno, Darmian, Ricci, Frattesi, Folorounsho, El Shaarawy, Scamacca, Raspadori. All.: Spalletti

Italia UNDER 20 (primo tempo): Palmisani, Missori, Regonesi, Dellavalle, Marcandalli, Ricci, Terracciano, Ignacchiti, Bonfanti, Pafundi, El Shaarawy.

(Secondo tempo): Palmisani, Missori (20’st Corazza), Regonesi (20’st Angori), Dellavalle (20’st Francesconi), Marcandalli (20’st Cassano), Gatti, Sekulov, Terracciano (20’st Mendicino), Ignacchiti (20’st Russo), Bonfanti (20’st D’Uffizi), Pafundi (20’st Leoni). All.: Bollini

TERNA ARBITRALE – Arbitro: Lorenzi di Pistoia. Assistenti: Rama e Di Spigno. IV Ufficiale: Casale

TABELLINO –  4’pt Scamacca (A), 3’st Raspadori (A), 8’st Sekulov (U20), 19’st El Shaarawy (A)

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it