Nazionali

Kroos fa sognare i tifosi: «Chiudere con la vittoria della Champions League e dell’Europeo? Ridicolo, ma…»

Kroos durante la conferenza stampa in vista del match cont la Scozia, ha parlato dell’Europeo in casa e del sogno di vincere la competizione

EUROPEO – Kroos parla dell’emozione di giocare questa competizione in casa: «Un Europeo in casa è ancora più speciale, ovviamente. Non credo che ci siano molti giocatori che abbiano vissuto un campionato importante in casa. Il paese è eccitato. Abbiamo una grande responsabilità per l’atmosfera che si respirerà nel paese nelle prossime settimane. Ma è anche un grande onore giocare questo torneo. C’è pressione, ovviamente, ma dobbiamo anche essere in grado di goderci la pressione in una certa misura. Dopo tutto, è solo calcio».

ESORDIO – Kroos svela di essersi preparato in vista della sfida complicata con la Scozia, che darà il via a Euro2024: «Sarebbe importante giocare la partita d’esordio in modo positivo. Sappiamo che tipo di avversari abbiamo di fronte. La Scozia può essere una squadra molto scomoda. Ho parlato anche con i miei compagni del Real Madrid, che hanno perso contro la Scozia con la Spagna. Quindi siamo più che preparati. Sappiamo che sarà una partita molto difficile».

Kroos, con la vittoria dell’Europeo potrebbe continuare la sua carriera? La verità…

CARRIERA – Kroos, dopo aver vinto per l’ennesima volta la Champions League, svela il desiderio di alzare la Coppa dell’Europeo. C’è la possibilità di vederlo in campo anche il prossimo anno? Queste le sue parole: «Certo che sono affamato. Questo è andato di pari passo con la decisione di tornare qui. Perché voglio avere successo e vincere questo torneo. Se non avessi pensato che fosse possibile, non l’avrei fatto. Concludere la mia carriera con la Champions League e il Campionato Europeo sarebbe quasi ridicolo, ovviamente, ma lo accetterei».

DESIDERIO – Kroos avrebbe chiuso la porta ad un possibile ritorno sul prato verde dopo l’Europeo, anche nel caso in cui dovesse alzare la Coppa. Sarà un grande dispiacere per ogni appassionato di calcio privarsi della vista del tedesco sul rettangolo di gioco.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it