NazionaliPrimo Piano

Klinsmann: «Non c’è una favorita tra Spagna e Inghilterra. E sulla Copa America…»

L’ex calciatore tedesco Jurgen Klinsmann si è espresso sulla finale degli Europei, che vedrà fronteggiarsi Spagna e Inghilterra, e sulla finale di Copa America tra Argentina e Colombia. Per lui, è bene evitare di dare certezze.

SFIDA EUROPEA – L’ex calciatore dell’Inter Jurgen Klinsmann ha rilasciato un’intervista al canale Youtube di Gianluca Rossi. Tra i vari temi affrontati vi è quello della prossima finale dell’Europeo che si disputerà tra la Spagna di Luis De la Fuente e l’Inghilterra di Gareth Southgate: «Penso che non ci sia una favorita. La Spagna è apparsa come la più forte della competizione, ma l’Inghilterra ha dimostrato di essersi svegliata grazie all’ultima prestazione contro l’Olanda!»

Klinsmann sulle ambizioni dell’Inghilterra per la finale degli Europei: la Spagna è avvisata!

L’ESPERIENZA – A proposito delle motivazioni alla base di una possibile campagna tedesca vittoriosa da parte dell’Inghilterra, Klinsmann pone l’accento su un aspetto: «Con l’Olanda ha fatto un bel primo tempo, giocando come aveva fatto durante le qualificazioni. Nel corso del torneo hanno deluso un pò, ma ora sono in finale. In questa situazione, con tutti i tifosi che ora sono pronti a tifarli in Germania, possono dare fastidio a questa Spagna. Da fuori possiamo dire che la Spagna sia favorita, ma io penso che l’Inghilterra abbia la possibilità di vincere il suo primo trofeo dai Mondiali del 1966».

COPA AMERICA – In merito all’incontro tra Argentina e Colombia, con il quale si deciderà la vincitrice di quest’edizione della Copa America, Klinsmann ha sottolineato un aspetto: «Tutte le partite che ho visto sono state caratterizzate da un livello fisico superiore a quello degli Europei. Anche grazie all’arbitraggio, tutte le partite erano come guerre. Penso che non ci possiamo lamentare, quella tra Argentina e Colombia sarà una bellissima finale!»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it