Nazionali

Italia-Svizzera, parla Freuler: «Sto molto bene in Italia. Per me è una partita speciale»

In vista del match tra Italia e Svizzera, valido per gli ottavi di finale degli Europei, ha parlato il centrocampista elvetico Remo Freuler. Per lui non sarà una partita come le altre, dato il forte legame che ha con il Paese italiano.

L’EMOZIONE – La sfida tra Italia e Svizzera sarà l’occasione per vedere impegnato il centrocampista del Bologna Remo Freuler, da anni legato al nostro Paese non solo per motivi calcistici. L’elvetico, autore dell’assist decisivo per la rete di Den Ndoye del momentaneo 1-0 della Svizzera contro la Germania, ha svolto un ruolo chiave nel centrocampo dell’Atalanta di Giampiero Gasperini, prima, e del Bologna di Thiago Motta, poi. Le sue parole in conferenza stampa sono nel segno dell’emozione per l’incontro con gli azzurri: «È chiaro che per me non possa essere una partita normale. Sono in Italia da 7-8 anni, sto molto bene, così come la mia famiglia. L’Italia è entrata nel mio cuore».

Freuler e le sensazioni in vista di Italia-Svizzera

LA PARTITA – A proposito delle sue previsioni in merito al prossimo incontro tra Italia e Svizzera, Freuler si è espresso in questi termini: «Hanno grande forza e carattere, basti vedere che sono passati da un gruppo duro pareggiando all’ultimo minuto. Per essere così ci devi credere. Sarà una partita difficile e bella, ma noi non abbiamo paura». Le sue parole dimostrano una convinzione degli elvetici, costruita grazie alle prestazioni effettuate nelle scorse partite, circa la propria possibilità di fare male agli azzurri nel match di sabato.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it