Italia, Kean in dubbio per il Belgio: da verificare le condizioni!

Tra i convocati di Spalletti per la Nazionale sicuramente Kean è uno dei giocatori più in forma, il quale potrebbe saltare Italia-Belgio a causa di un piccolo infortunio.
FORMA – Kean ha letteralmente spazzato via ogni critica nei suoi confronti. In soli 3 mesi è riuscito a ribaltare il giudizio esterno in elogi per il grande avvio di stagione, i quali sarebbero arrivati anche dal Ct dell’Italia Spalletti. Una parte del merito sicuramente è da attribuire a Palladino che, già dal suo arrivo a Firenze, ha spinto per il suo acquisto. 8 gol segnati finora che valgono il secondo posto nella classifica marcatori della Serie A, dietro proprio a Retegui, suo compagno di reparto in Nazionale. L’attaccante ex Juventus si presenta in Nazionale dopo aver messo a segno la prima tripletta in classifica contro il Verona. Grande soddisfazione per l’attaccante che sembra aver finalmente trovato ritmo e stimoli.
Italia, possibile forfait contro il Belgio per Kean!
FORFAIT – L’Italia potrebbe rischiare di dover fare a meno di Kean per il primo match in programma per giovedì alle ore 20:45 valido per la quinta giornata di Nations League. Per l’attaccante della Viola si sarebbe ripresentato il problema alla caviglia, scaturito nel match contro il Lecce a seguito di uno scontro. Il Ct della Nazionale avrebbe concordato con lo staff della Fiorentina il programma di allenamento del ragazzo, cercando di riuscire a recuperarlo in tempo. Lo stesso Spalletti avrebbe comunicato che le sue condizioni non sarebbero ancora ottimali, per questo starebbe continuando a svolgere, in solitaria, lavoro differenziato. Viste la condizione di forma l’augurio sarebbe di riuscire a recuperarlo in tempo ma potrebbe rimanere out per precauzione. Nei prossimi giorni verrà nuovamente monitorato il suo infortunio così da permettere al Ct di avere un quadro completo riguardo le condizioni.