Italia, dall’Argentina: altro oriundo in vista? Spalletti ci prova!

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Argentina, il CT dell’Italia Luciano Spalletti sarebbe pronto a fare un tentativo per portare, dopo Retegui, un altro possibile oriundo nella nostra Nazionale.
NAZIONALE – Ancora pochi giorni e la Nazionale di Luciano Spalletti si radunerà a Coverciano per preparare la doppia sfida contro la Germania in Nations League, impegno importante anche in ottica qualificazioni ai prossimi Mondiali. Intanto, dall’Argentina, arrivano alcune indiscrezioni secondo le quali il CT azzurro avrebbe messo nel mirino un attaccante della Serie A da poter provare a naturalizzare, seguendo dunque le orme di Mateo Retegui.
Italia, Spalletti vuole Castro in Nazionale: l’indiscrezione dall’Argentina
TENTATIVO – Secondo quanto riportato da Tyc Sports, Spalletti sarebbe pronto a fare un tentativo per naturalizzare l’attaccante del Bologna Santiago Castro. Arrivato dal Velez nel gennaio 2024, il classe 2004 è stato una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A. Il CT sarebbe rimasto colpito dalle caratteristiche e soprattutto dalle qualità del ragazzo, motivo per cui ha in mente di provare a convincerlo a scegliere la Nazionale italiana. Un’impresa però non semplice: Castro ha infatti percorso tutta la trafila delle giovanili dell’Argentina, ed è molto desideroso di vestire la maglia della Seleccion. La stessa Argentina, non ha intenzione di lasciarselo scappare, come dimostra la pre convocazione del giocatore del Bologna per le prossime due sfide dei Campioni del Mondo contro Uruguay e Brasile.
LEGGI ANCHE: