NazionaliPrimo Piano

Italia-Croazia, 3ª giornata Europei: le probabili formazioni

L’Italia e la Croazia si fronteggeranno nella sfida valida per l’ultima giornata della fase a gironi degli Europei. Molte novità nell’11 che Luciano Spalletti dovrebbe scegliere per contendere il passaggio del turno ai croati.

LE PROBABILIL’Italia arriva al match con la Croazia con il morale di chi, pur sconfitto in maniera evidente dalla Spagna nel turno precedente, vuole dimostrare il proprio valore ai propri occhi e a quelli dell’intero continente. Per farlo, il ct Luciano Spalletti dovrebbe affidarsi ad alcuni nuovi uomini rispetto a quelli che hanno composto l’11 titolare nell’incontro con la Spagna. In particolare, l’ex Napoli dovrebbe affidarsi a quattro calciatori che non hanno fatto parte dei titolari nell’ultima sfida degli Europei: Matteo Darmian, Andrea Cambiaso, Bryan Cristante e Mateo Retegui.

LA SFIDANTE – Per quanto riguarda la Croazia di Zlatko Dalić, l’idea principale è quella di un passaggio al 4-3-2-1, con Andrej Kramarić nel ruolo di centravanti. A centrocampo confermatissimo il trio composto da Mateo Kovacić, Luka Modrić, Marcelo Brozović, sul quale sono riposte in via principale le speranze della Nazionale dei Balcani Occidentali. Ecco le probabili formazioni della gara che sarà arbitrata dall’olandese Danny Makkelie e trasmessa su Rai 1Sky Sport UnoSky Sport Calcio Sky Sport 251.

ITALIA-CROAZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui. Allenatore: Luciano Spalletti.

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Stanisić, Sutalo, Pongracić, Gvardiol; Kovacić, Modrić, Brozović; Mario Pasalić, Sucić; Kramarić. Allenatore: Zlatko Dalić.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it