NazionaliPrimo Piano

Italia-Belgio, Spalletti: «Omaggio a Schillaci? Sarà emozionante!»

Spalletti è intervenuto poco prima dell’inizio di Italia-Belgio ai microfoni della Rai dove ha anticipato le sue intenzioni sull’incontro.

NATIONS LEAGUE – L’Italia si trova di fronte un altro ostacolo sul proprio percorso. Dopo aver battuto la Francia si troveranno davanti i diavoli rossi del Belgio. Questa sfida sarà importantissima per dare continuità ad una partenza straordinaria da parte degli azzurri. Dopo aver superato Israele e Francia servirà un’altra straordinaria prestazione per allungare sulle altre squadre del gruppo A2 di Nations League. Attualmente la squadra di Spalletti occuperebbe il primo posto in solitaria con 3 punti di vantaggio rispetto proprio a Francia e Belgio. Una vittoria oggi potrebbe dare la giusta fiducia, la quale da tempo manca alla Nazionale.

Italia-Belgio, Spalletti introduce il match!

OMAGGIO – Prima dell’inizio di Italia-Belgio, allo stadio Olimpico verrà fatto un ultimo saluto a Totò Schillaci, storico giocatore che, con la maglia della Nazionale, ha fatto gioire  e sognare il paese intero. Dopo i vari omaggi da parte di tutte le squadre della Serie A ecco che tocca alla Nazionale. Queste le parole di Spalletti sul toccante ricordo: «Saranno momenti emozionanti, che ci tireranno dentro la partita e ci insegneranno un po’ come dobbiamo fare»

VITTORIA – Spalletti parla dell’importanza del match, Italia-Belgio,  anche tenendo conto del Ranking: «Sarebbe importantissimo, abbiamo dimostrato contro la Francia che possiamo stare al top del calcio Mondiale. Dobbiamo dimostrare di poter gestire le nostre potenzialità e metterle in campo»

FORMAZIONE – Spalletti parla del motivo per cui ha riproposto la stessa formazione vista contro la Francia: «Confermata la stessa squadra, ha dimostrato di essere forte anche nella testa per quello che successe all’inizio di quella partita»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it