Nazionali

Euro2024, Graziani: «Ho un auspicio e rispetto al 2021, c’è questa certezza!»

Ciccio Graziani è intervenuto sul tema delle possibili ambizioni della Nazionale italiana in vista della rassegna di Euro2024. Dal suo punto di vista, l’Italia avrà un valore aggiunto rispetto all’ultima edizione.

IL COMMENTOCiccio Graziani si è espresso ai microfoni di Radio Sportiva sullo scenario relativo alla prossima rassegna continentale di Euro2024. Secondo l’ex calciatore italiano, nulla può essere escluso in virtù della possibilità che non sempre a vincere sia la nazionale che ai nastri di partenza risulta essere più quotata rispetto alla concorrenza: «Tutto è possibile. Abbiamo vinto un Europeo, quello del 2021, in cui non eravamo i favoriti. Il mio auspicio è che lo stesso possa accadere anche in questa occasione».

Graziani pone l’accento su un fattore: in Euro2024 avremo un attaccante di razza

IL VALORE AGGIUNTO – Per quanto riguarda le basi su cui si possono costruire le ambizioni della Nazionale italiana in vista di Euro2024, Graziani sottolinea come vi sia un fattore significativo per mescolare le carte: «Rispetto all’ultima edizione, in questa avremo un attaccante importante come Scamacca. Penso che la sua presenza possa rappresentare un valore aggiunto per la Nazionale italiana in occasione della rassegna continentale». L’entusiasmo di Graziani è dovuto giustamente alla grande stagione dell’attaccante dell’Atalanta, che ha messo a referto complessivamente 19 gol e otto assist in 48 presenze. Inoltre, la storica vittoria dell’Europa League darà ancora più autostima al centravanti romano. Luciano Spalletti, nonostante l’apprezzamento che ha per Retegui, affiderà l’attacco della Nazionale proprio a Scamacca. Domani il primo test-match contro la Turchia al Renato Dall’Ara di Bologna.

EUROPEI 2024: CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it