NazionaliPrimo Piano

Donnarumma: «Girone difficile, ora abbiamo più consapevolezza!»

Gigio Donnarumma, portiere della Nazionale, ha parlato alla vigilia della gara contro la Svizzera, ottavo di finale di Euro 2024.

DENTRO O FUORI – Tra meno di 24 ore l’Italia aprirà a Berlino il programma degli ottavi di finale di Euro 2024 nella gara contro la Svizzera. Entrambe le squadre sono reduci dal secondo posto nel proprio girone, rispettivamente dietro a Spagna e Germania. La vincente di questa sfida incontrerà ai quarti di finale la vincente della gara tra Inghilterra e Slovacchia. Il portiere della nostra Nazionale Gigio Donnarumma ha parlato alla vigilia del match ai microfoni di Sky Sport.

Italia, Donnarumma: «Tanta emozione giocare a Berlino. È scattato qualcosa»

BERLINO – L’Italia torna a giocare a Berlino 18 anni dopo la vittoria del Mondiale 2006 nella finale contro la Francia. Queste le parole di Donnarumma: «Cosa ci ha detto Buffon? Ci ha parlato di cosa successe qui nel 2006, l’emozione è tanta. Domani sarà una grandissima sfida in un torneo importante. Bisogna essere pronti e positivi, con la testa giusta e il 110%

CONSAPEVOLEZZA – Il portiere e Capitano della Nazionale ha poi aggiunto, parlando del percorso degli azzurri fin qui: «Sicuramente col gol di Zaccagni è scattato qualcosa. Adesso dobbiamo limare qualcosa che nel girone avremmo potuto fare meglio. Sicuramente c’è più consapevolezza. Avevamo un girone molto difficile, ci davano tutti per spacciati ma ce l’abbiamo fatta, mettendocela tutta. Ora abbiamo più motivazioni. L’adrenalina sarà tanta, sappiamo di avere milioni di tifosi che ci caricano.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it